Fifa 23: Volta Football e Pro Clubs novità sul Cross-play

Continua il nostro deep dive nelle varie modalità di Fifa 23. Oggi tocca a Volta Football e Pro Clubs con aggiornamenti anche sul Cross-Play.

“Condivido il vostro desiderio di vedere il cross-play in Pro Club e comprendo la frustrazione per non averlo visto incluso nel lancio di Fifa 23” con queste parole Richard Walz, Game Design Director di Pro Club e VOLTA Football, ha iniziato il suo resoconto dei miglioramenti in arrivo.

Continua dicendo “Per quanto riguarda il futuro del cross-play, siamo concentrati sul matchmaking in Pro Club, Volta e FUT Co-op, nonché sugli inviti alla lobby multipiattaforma e infine sui Pro Club multipiattaforma. Non vediamo l’ora di fornire aggiornamenti in futuro, mentre il team continua ad attuare il piano per il futuro del cross-play”. Quindi un quasi accettabile “ci stiamo lavorando” da parte del team di sviluppo, non male come punto di partenza.

Pro Clubs e Volta Football insieme

Con Fifa 23 sarà finalmente possibile fare progressi indipendentemente dalla modalità che si sceglie di giocare con i propri amici, che sia la più realistica Pro Clubs o la più acrobatica Volta. “Stiamo anche introducendo un elemento di live service nei Pro Club – continua Walz – attraverso i progressi delle stagioni condivisi tra Pro Club e Volta Football, per guadagnare e sbloccare nuovi contenuti per il vostro Avatar durante tutto l’anno”. Il sistema avrà 100 livelli, come i classici battle pass.

XP dei club dalle partite di VOLTA FOOTBALL

Tutte le partite di Volta Football, comprese le Arcade, vi daranno ora XP di crescita del giocatore Pro Club. Potete far salire di livello il vostro Pro colpendo i vostri amici con le palle da dodgeball, battendoli a Foot Tennis o segnando il maggior numero di punti in uno dei nostri nuovi giochi arcade, Battle Buckets.

Modifiche alla valutazione delle partite e al sistema di livelli

Per premiare ulteriormente il contributo dei giocatori alle partite dei Pro Club, una gamma più diversificata di azioni di gioco assegnerà XP per la crescita del giocatore e la quantità di XP assegnata per ogni azione è stata modificata. Questo per garantire una distribuzione più equa dei punti XP per i giocatori di supporto che contribuiscono al successo senza mettere la palla in fondo alla rete.

Riassumendo: sia che giochiate a Volta Football (Arcades, Squadre e Battaglie) o a Pro Club (Drop-Ins, campionato, coppa e partite amichevoli), guadagnerete punti stagionali (SP) che contribuiranno a sbloccare nuove attrezzature per il vostro Virtual Pro. I punti stagionali guadagnati contribuiranno allo stesso sistema di progressione degli eventi stagionali condiviso tra le due modalità. Gli Eventi stagionali continueranno a funzionare nello stesso modo e con la stessa cadenza (per lo più) di sei settimane che avevano in Fifa 22. Ciò significa che ogni stagione ci saranno nuovi contenuti da guadagnare e sbloccare sia per i Pro Club che per gli Avatar VOLTA.

Potete trovare nel dettaglio le implementazioni di Hypermotion 2 e tutti gli aggiornamenti alle singole modalità di gioco a questo link. Noi ci rivediamo presto per parlare della modalità più attesa di tutte: FUT.

2,234FansLike
2,662FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

EA Sports FC 25: il gioco diventa gratis, ecco come scaricarlo

EA Sports FC 25 darà la possibilità di avere...

GTA 6: un poster di 12 anni fa annuncia la data di uscita?

Un poster presente in Max Payne 3 ha previsto...

Hge campioni di Valorant in Spagna: Dnsty superati nel derby

La finale tutta italiana del campionato spagnolo di Valorant...

EA Sports FC 25: prossimo evento in arrivo, quale sarà?

Prosegue senza sosta la lunha serie di eventi legati...

Nella Spagna di Valorant comanda l’Italia: sfida tra Hge e Dnsty

Saranno le due organizzazioni italiane Hge e Dnsty a...

University Esports: al via lo Split 2 di LoL e Valorant

University Esports torna con il suo Split 2, aperto agli studenti...

Europei Pokémon 2025: il programma, le ricompense e come ottenerle

I Campionati Internazionali Europei Pokémon 2025 stanno per tornare a Londra dal...

I Falcons pescano in Italia per Tekken con DanielMado

Il team saudita dei Falcons ha ingaggiato l’italiano DanielMado...

Milan: innovazione anche su Fortnite e Rocket League

La nuova maglia del Milan, che ha esordito a...

Tencent sposa la Esports World Cup

La Esports World Cup Foundation ha firmato una partnership...

Articoli correlati

GTA 6: un poster di 12 anni fa annuncia la data di uscita?

Un poster presente in Max Payne 3 ha previsto l’uscita di GTA 6? Un metodo già utilizzato in passato, ma ci sono una serie...

Overwatch 2: i Perk sono una rivoluzione competitiva

Overwatch 2 ha appena introdotto uno degli aggiornamenti più impattanti da quando il sequel ha fatto il suo debutto: i Perk. Queste sono abilità...

Hge campioni di Valorant in Spagna: Dnsty superati nel derby

La finale tutta italiana del campionato spagnolo di Valorant ha incoronato campioni gli Hge sui Dnsty, superati 3-1. Gli Hge Esports sono i nuovi campioni...

EA Sports FC 25: prossimo evento in arrivo, quale sarà?

Prosegue senza sosta la lunha serie di eventi legati a Ultimate Team su EA Sports FC 25: altre carte in arrivo a stretto giro....