Fifa 23: Volta Football e Pro Clubs novità sul Cross-play

Continua il nostro deep dive nelle varie modalità di Fifa 23. Oggi tocca a Volta Football e Pro Clubs con aggiornamenti anche sul Cross-Play.

“Condivido il vostro desiderio di vedere il cross-play in Pro Club e comprendo la frustrazione per non averlo visto incluso nel lancio di Fifa 23” con queste parole Richard Walz, Game Design Director di Pro Club e VOLTA Football, ha iniziato il suo resoconto dei miglioramenti in arrivo.

Continua dicendo “Per quanto riguarda il futuro del cross-play, siamo concentrati sul matchmaking in Pro Club, Volta e FUT Co-op, nonché sugli inviti alla lobby multipiattaforma e infine sui Pro Club multipiattaforma. Non vediamo l’ora di fornire aggiornamenti in futuro, mentre il team continua ad attuare il piano per il futuro del cross-play”. Quindi un quasi accettabile “ci stiamo lavorando” da parte del team di sviluppo, non male come punto di partenza.

Pro Clubs e Volta Football insieme

Con Fifa 23 sarà finalmente possibile fare progressi indipendentemente dalla modalità che si sceglie di giocare con i propri amici, che sia la più realistica Pro Clubs o la più acrobatica Volta. “Stiamo anche introducendo un elemento di live service nei Pro Club – continua Walz – attraverso i progressi delle stagioni condivisi tra Pro Club e Volta Football, per guadagnare e sbloccare nuovi contenuti per il vostro Avatar durante tutto l’anno”. Il sistema avrà 100 livelli, come i classici battle pass.

XP dei club dalle partite di VOLTA FOOTBALL

Tutte le partite di Volta Football, comprese le Arcade, vi daranno ora XP di crescita del giocatore Pro Club. Potete far salire di livello il vostro Pro colpendo i vostri amici con le palle da dodgeball, battendoli a Foot Tennis o segnando il maggior numero di punti in uno dei nostri nuovi giochi arcade, Battle Buckets.

Modifiche alla valutazione delle partite e al sistema di livelli

Per premiare ulteriormente il contributo dei giocatori alle partite dei Pro Club, una gamma più diversificata di azioni di gioco assegnerà XP per la crescita del giocatore e la quantità di XP assegnata per ogni azione è stata modificata. Questo per garantire una distribuzione più equa dei punti XP per i giocatori di supporto che contribuiscono al successo senza mettere la palla in fondo alla rete.

Riassumendo: sia che giochiate a Volta Football (Arcades, Squadre e Battaglie) o a Pro Club (Drop-Ins, campionato, coppa e partite amichevoli), guadagnerete punti stagionali (SP) che contribuiranno a sbloccare nuove attrezzature per il vostro Virtual Pro. I punti stagionali guadagnati contribuiranno allo stesso sistema di progressione degli eventi stagionali condiviso tra le due modalità. Gli Eventi stagionali continueranno a funzionare nello stesso modo e con la stessa cadenza (per lo più) di sei settimane che avevano in Fifa 22. Ciò significa che ogni stagione ci saranno nuovi contenuti da guadagnare e sbloccare sia per i Pro Club che per gli Avatar VOLTA.

Potete trovare nel dettaglio le implementazioni di Hypermotion 2 e tutti gli aggiornamenti alle singole modalità di gioco a questo link. Noi ci rivediamo presto per parlare della modalità più attesa di tutte: FUT.

2,227FansLike
2,665FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

GTA 6: quanto è costato? Cifre impressionanti

Le indiscrezioni di questi mesi non lasciano spazio a...

The Last of Us: Pedro Pascal abbandonerà la serie?

Dopo la morte di Joel, ecco cosa ha in...

Valorant Mobile apre le pre-registrazioni in Cina

Riot Games ha aperto le pre-registrazioni per la versione...

Silent Hill: cosa bolle in pentola allo studio di sviluppo?

Bloober Team, lo studio di sviluppo dietro il riuscitissimo...

Una settimana di esports, dal 14 al 20 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: l’Abruzzo trionfa nel Torneo delle Regioni

L’Abruzzo ha vinto la terza edizione del Torneo delle...

Haaland: niente EA Sports FC 25, per lui c’è solo questo videogioco

Non è assolutamente un segreto: Erling Haaland è un...

Articoli correlati

FC 25: ora ci si può vestire come la Juve dell ’94 con i Retro Kit

A partire da oggi, torna la campagna Retro Kits su EA Sports FC 25, con il lancio di sei nuovissimi kit storici. Tutti sono...

The Last of Us: Pedro Pascal abbandonerà la serie?

Dopo la morte di Joel, ecco cosa ha in mente la produzione di The Last of Us per Pedro Pascal. Attenzione: l’articolo contiene spoiler....

Yu-Gi-Oh: al via l’anime del gioco di carte, ecco dove guardarlo

Konami ha appena presentato la Yu-Gi-Oh! Card Game the Chronicles Promotional Short Anime Series, la serie anime con al centro i personaggi più iconici...

Valorant Mobile apre le pre-registrazioni in Cina

Riot Games ha aperto le pre-registrazioni per la versione mobile di Valorant in occasione del Tencent Spark 2025. A quattro anni di distanza dall’annuncio dell’inizio...