Fifa 23, Ultimate Team: chi scegliere in difesa?

Avere dei difensori centrali di alto livello in Fifa 23 è la chiave per mantenere pulita l’area di rigore e tenere a bada gli attaccanti. Abbiamo, quindi, raccolto i migliori centrali da utilizzare in Ultimate Team.

Prima di iniziare a immergervi nelle tattiche personalizzate di Fifa 23, nelle formazioni e in tutti gli altri elementi chiave che compongono Ultimate Team dovete considerare quali tasselli inserire nel vostro scacchiere. Un attaccante di classe mondiale può risolvere i vostri problemi in zona gol e un’ala veloce può aiutarvi con gli assist. I centrocampisti gestiscono la zona nevralgica del campo, sono il cervello della squadra. I difensori centrali impediscono, invece, rappresentano il muro protettivo da piazzare davanti al portiere.

Parola d’ordine: equilibrio

Se non spendete abbastanza crediti o non scegliete un difensore centrale con le giuste qualità, non sarà semplice portare a casa risultati soddisfacente. Le valutazioni dei giocatori all’interno di Fifa 23 sono ormai note a tutto il mondo. Possiamo, dunque, vedere il meglio che il gioco ha da offrirci. L’ideale, per un difensore centrale, è che abbia un buon equilibrio di velocità, altezza, forza, mobilità e abilità tattica.

I più veloci su Fifa 23

Come in ogni Fifa che si rispetti, la maggior parte dei giocatori sarà disponibile ad un prezzo elevato al lancio del gioco, soprattutto quelli con le valutazioni più alte. Qui, tuttavia, bisogna mettere una cosa in chiaro. Non sempre chi ha l’overall più alto può essere un fattore positivo nel videogioco di Electronic Arts. Un difensore con un overall di 86 poco mobile può avere ottime qualità difensive per leggere il gioco, ma finirà per essere infilato in ogni situazione da giocatori più veloci. Ecco, quindi, la top 20 dei difensori più veloci in assoluto da prendere in considerazione per la vostra formazione su Ultimate Team.

Top 20 difensori centrali per overall e velocità: Jeremiah St. Juste 76-93, Maxence Lacroix  77-87, Lukas Klostermann 80-86, Eder Gabriel Militao 84-86, Fikayo Tomori 84-86, Jules Kounde 84-84, Antonio Rudiger 87-82, Ben Godfrey 77-82, Dayot Upamecano 81-82, Josko Gvardiol 81-82.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...