Fifa esports: ecco Famehergame, il nuovo programma di inclusione femminile

Famehergame è il nuovo programma lanciato da Fifae per permettere a uomini e donne di competere insieme ai più alti livelli degli esports professionali di Fifa.

Sulla scia della Good Game Promise avviata nel 2022, Famehergame punta ad aumentare la visibilità e a creare opportunità, dando vita a uno spazio sicuro per le donne che competono nell’ecosistema Fifae.

Ognuna delle federazioni iscritte alla Fifa Women’s World Cup 2023 potrà nominare un giocatore che sarà invitato al boot camp Famehergame, ospitato da Fifae a metà del 2023. Al boot camp i giocatori parteciperanno a sessioni di coaching e gareggeranno l’uno contro l’altro. I primi due classificati vinceranno un invito alla Women’s World Cup 2023, che si terrà in Australia e Nuova Zelanda entro la fine dell’anno.

«Gli esports sono per tutti ed è ora di mostrare le nostre capacità al mondo! – ha dichiarato Fabienne Morlok, una delle donne di spicco sulla scena competitiva – Con il supporto di Fifae, non vediamo l’ora di sviluppare il gioco femminile e ispirare la prossima generazione di aspiranti giocatrici. Chiedo a tutte le donne là fuori di unirsi a noi per scrivere la storia e sfidare lo status quo».

«Fifae è una piattaforma alla quale tutti possono prendere parte, competendo ai massimi livelli e facendo conoscere il proprio gioco sui più grandi palcoscenici – ha aggiunto Adrian Rölli, Head of eFootball di Fifa -. Crediamo che aumentando le opportunità per le donne, possiamo aiutare a costruire un ambiente esportivo più diversificato e inclusivo insieme alla comunità».

Fifae lavorerà spalla a spalla con i partner della lega come l’ECL (Esports Championship League), per raccontare le storie delle donne durante tutto l’anno e aiutare a creare nuovi modelli di ruolo all’interno della comunità. L’obiettivo è creare un ambiente in cui chiunque possa liberare il proprio pieno potenziale, indipendentemente dal sesso o dal background.

2,234FansLike
2,662FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Macko prima finalista di Lit

Il campionato italiano Lit di League of Legends ha...

EA Sports FC 25: il gioco diventa gratis, ecco come scaricarlo

EA Sports FC 25 darà la possibilità di avere...

GTA 6: un poster di 12 anni fa annuncia la data di uscita?

Un poster presente in Max Payne 3 ha previsto...

Hge campioni di Valorant in Spagna: Dnsty superati nel derby

La finale tutta italiana del campionato spagnolo di Valorant...

EA Sports FC 25: prossimo evento in arrivo, quale sarà?

Prosegue senza sosta la lunha serie di eventi legati...

Nella Spagna di Valorant comanda l’Italia: sfida tra Hge e Dnsty

Saranno le due organizzazioni italiane Hge e Dnsty a...

University Esports: al via lo Split 2 di LoL e Valorant

University Esports torna con il suo Split 2, aperto agli studenti...

Europei Pokémon 2025: il programma, le ricompense e come ottenerle

I Campionati Internazionali Europei Pokémon 2025 stanno per tornare a Londra dal...

I Falcons pescano in Italia per Tekken con DanielMado

Il team saudita dei Falcons ha ingaggiato l’italiano DanielMado...

Milan: innovazione anche su Fortnite e Rocket League

La nuova maglia del Milan, che ha esordito a...

Articoli correlati

Macko prima finalista di Lit

Il campionato italiano Lit di League of Legends ha la sua prima finalista del torneo, i Macko Esports. Qualificarsi per due o tre volte consecutive...

EA Sports FC 25: il gioco diventa gratis, ecco come scaricarlo

EA Sports FC 25 darà la possibilità di avere a disposizione alcune modalità del gioco in maniera del tutto gratuita. EA Sports FC 25 Showcase...

GTA 6: un poster di 12 anni fa annuncia la data di uscita?

Un poster presente in Max Payne 3 ha previsto l’uscita di GTA 6? Un metodo già utilizzato in passato, ma ci sono una serie...

Overwatch 2: i Perk sono una rivoluzione competitiva

Overwatch 2 ha appena introdotto uno degli aggiornamenti più impattanti da quando il sequel ha fatto il suo debutto: i Perk. Queste sono abilità...