Iniziamo da oggi a riportare i risultati dei sei tornei organizzati da Vpg Italia. Si tratta, come abbiamo già visto qualche giorno fa, di una delle community più grandi e più attive nate attorno alla spettacolare modalità Pro Club del famoso simulatore di calcio della Ea Sports, Fifa.
L’impegno del nostro giornale è quello di riportare al meglio i principali avvenimenti di questi tornei eSports, cercando di dare la corretta visibilità alle centinaia di persone che ogni settimana si collegano alla rete per inseguire un sogno celato dietro a una pallone da calcio virtuale, ma soprattutto per trascorrere qualche ora in contatto con compagni di squadra che sono spesso amici fidati.
I giocatori sono i protagonisti, ma attorno a loro, come abbiamo avuto modo di raccontare, ci sono squadre, organizzazioni di professionisti che cercano di rendere più serio e competitivo questo gioco. Ci sono famiglie, amicizie e legami che, come spesso raccontano i social, vanno anche oltre i colori delle maglie.
E ci sono community di tifosi che amano seguire i propri beniamini sperando di volta in volta che compiano l’impresa contro l’avversario di turno, anche quando sulla carta la sfida pare improba.
In Italia vi sono altri campionati di Fifa Pro Club, e la collaborazione con Carmine Russo, ideatore e organizzatore del circuito Vpg Italia, non preclude di incontrare anche altri attori della scena Pro Club, per scoprire, se ce ne sarà l’occasione, nuove esperienze e nuove organizzazioni.
Per il momento godiamoci tuttavia questi sei campionati (la Top League, la Serie A, la Serie B, e i gironi A, B e C della Lega Pro), giunti al momento già al girone di ritorno. Molti verdetti sono ancora lontani dall’essere svelati, e solo le prossimi match potranno chiarire la situazione. Dalla redazione di eSportsMag inviamo un grosso in bocca al lupo a tutti.