Fifa19: è l’ora della nazionale danese

Anche la Danimarca avrà un team di Fifa19. Lo ha annunciato la nazionale danese di calcio tramite il suo sito ufficiale. La squadra danese, invitata dalla nazionale finlandese, parteciperà al torneo della Nordic Cup Invitational di Fifa19, che si terrà a febbraio in Finlandia. Alla gara prenderanno parte anche le squadre eSports di Svezia e Norvegia. Un vero e proprio banco di prova per la Danimarca, che con questo passo debutta ufficialmente nel mondo degli eSports.

LA ROSA DANESE – La Danimarca si è già messa all’opera per reclutare i migliori player sulla piazza, in grado rappresentare al meglio il Paese in questa competizione. Ed ecco i primi nomi. Ci saranno innanzitutto i giocatori del team eSports del Brondby IF: Daniel Kristensen, Frederik Fredberg e Daniel Bodo Barnewitz. Grande assente, invece, il bicampione del mondo Agge Rosenmeier, impegnato a Bucarest con la FUT Champions Cup 3.

LA GIOIA DEI GIOCATORI – “È tutto surreale. È il sogno di un ragazzo che si avvera. La possibilità di rappresentare la Danimarca nella prima squadra nazionale è sicuramente qualcosa di speciale”, ha dichiarato Frederik Fredberg. Gli ha fatto eco Daniel Kristensen, anche lui entusiasta del progetto: “Rappresentare il mio Paese è la cosa più bella che potesse capitarmi. In realtà è qualcosa che non ho mai pensato potesse accadere.”

IL FORMAT DEL TORNEO – Durante la Nordic Cup Invitational, i vari player giocheranno col team della nazione che rappresentano. Finlandia, Svezia, Norvegia e Danimarca avranno un overall complessivo di 85: ciò significa che sulla carta saranno uguali. Il formato del torneo prevede un girone all’italiana, con quattro squadre e una successiva fase a eliminazione diretta, costituita da semifinali e finali. Ogni round sarà suddiviso in tre fasi: due incontri 1vs1 e uno 2vs2.

UNA SQUADRA ANCORA PIÙ FORTE – In primavera i criteri di selezione subiranno alcune modifiche e la nazionale danese dovrà cercare altri giocatori di ottimo livello da inserire nella rosa. “Abbiamo solo un desiderio, ovvero che i nostri tifosi debbano supportare la squadra più forte possibile. Siccome la Finlandia ci ha invitato a un grande torneo, abbiamo subito selezionato le persone che, secondo noi, avrebbero rappresentato al meglio la Danimarca negli eSports – ha spiegato il direttore della nazionale di calcio danese, Kenneth Reeh -. In futuro, però, i criteri di selezione subiranno una notevole trasformazione. In questo momento, invitiamo tutti gli interessati a fare offerte con buone idee ed input per la giusta configurazione della nostra sezione eSports.”

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...