Dopo la Polonia e la sua Ekstraklasa Games, anche la Norvegia avrà la sua Lega di eSports di Fifa19, sulla scia della massima divisione norvegese di calcio.
18 SQUADRE – La Eserien, il campionato virtuale della Eliteserien (la massima lega calcistica norvegese) partirà il 9 aprile e coinvolgerà 18 team tra prima e seconda divisione. Lo sponsor del torneo sarà la società Good Game AS, mentre a ideare l’iniziativa ci ha pensato la Norges Toppfotball, l’organizzazione calcistica che raggruppa tutti i club norvegesi di prima e seconda divisione.
LE MODALITA’ DI GIOCO – Nella fase iniziale, i club iscritti si sfideranno per aggiudicarsi un premio di 26 mila euro e “200 FIFA Pro Points”, punti validi per la classifica finale dei Global Series Playoff. Ogni team avrà a disposizione due players, uno per console, i quali giocheranno con una squadra a scelta tramite la modalità “calcio d’inizio” e con la regola “overall 85”. Arriveranno ai play-off solamente i team migliori del torneo ed in questa fase, i giocatori si sfideranno tramite la modalità di FUT, grazie alla quale si potranno schierare tutti i vari giocatori più forti al mondo e in particolare anche le leggende del calcio moderno.
I PIU’ VIRTUOSI – Leif Overland, amministratore delegato di Norges Toppfotball, ha dichiarato: “Siamo molto contenti di aver ottenuto la conferma di 18 team sui 32 disponibili, molti di più di coloro che partecipano alle leghe eSports in Svezia e Danimarca. Questa cooperazione dimostra che i club norvegesi sono importanti e molti hanno dichiarato che si uniranno al torneo in un secondo momento”. Tutto pronto per il calcio d’inizio insomma…