FIFAe Club World Cup, tanta Italia nelle finali europee

Tanta Italia nella fase finale della FIFAe Club World Cup 2021. Dalle organizzazioni alle società sportive: il Belpaese su FIFA 21 verrà rappresentato complessivamente da quattro squadre. Un bottino niente male per una scena come quella italiana sempre più in crescita sul titolo calcistico di casa EA Sports.

Genoa e Monza, entrambi partner di Pro2Be Esports, sono gli unici club professionistici italiani ad aver strappato il pass per le Finals. Il roster del grifone, composto da Gabriel “Gabry” Llaho e Luke “Crafty” Craft, ha battuto nei playoff in rapida successione Ellevens e Feyenord Esports. Raffaele “Er_Caccia98” Cacciapuoti e Renzo “Nzorello” Parave del Monza, invece, hanno avuto la meglio sia su Futbolist che su Bundled Esports. Le due società, dunque, sono rientrate di diritto tra i migliori 14 team europei e tra i migliori 42 al mondo della FIFAe Club World Cup 2020-21.

Per quanto riguarda le organizzazioni, invece, i Mkers non hanno tradito le attese. Tutto facile o quasi per Daniele “Prinsipe” Paolucci e Oliver “OliBoli” Uttgren. Prima la vittoria in scioltezza su North per 2-0, poi quella più combattuta sul Team Vitality (2-1). A chiudere il cerchio ci ha pensato il Team HMBLE. Nome nuovo della scena italiana esports, Tom “Painter” Painter e Luca “SolaarJK” Vincelli hanno mandato al tappeto due club prestigiosi come Sporting Lisbona e Burnley.

Il torneo ha visto partecipare oltre 480 squadre nel mondo, raggruppate in sei server “Zone” strutturate su più “Conference” da tre “Division”. Tra le partecipanti che non hanno avuto particolare fortuna alcune società professionistiche italiane come Milan, Inter, Lazio e Fiorentina. Senza dimenticare organizzazioni esports di un certo peso come Fnatic, FaZe Clan e Ellevens.

Le finali europee, intanto, si disputeranno online dal 24 al 28 Febbraio. Ai nastri di partenza della FIFAe Club World Cup per l’Europa ci saranno anche Astralis, Team Gullit, Manchester City, Mav3ricks MM Gaming, Moviestar Riders, NOM Gaming, RBLZ Gaming, Schalke 04 Esports, Wisła Kraków e Zeta Gaming. Il montepremi complessivo sarà di 75.000 dollari.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...