FIFAe ha il suo primo grande evento a Liverpool

Scopriamo il primo grande evento di FIFAe, la divisione esportiva della FIFA che ora punta su Football Manager e eFootball.

Per chi non la conoscesse, la FIFAe è la divisione esportiva della FIFA che ora ha annunciato il suo primo grande evento ufficiale. Si terrà a Liverpool dal 28 agosto al primo settembre e sarà multitolo: ci saranno Football Manager di Sports Interactive e eFootball Mobile di Konami.

L’evento si chiamerà FIFAe Next Gen ed è stato reso possibile dalla partnership tra l’organizzazione che governa il calcio mondiale e l’ufficio per il turismo della città di Liverpool che ha messo a disposizione come sede dell’evento il suo Exibition Center.

L’evento principale in programma è la Coppa del Mondo di Football Manager che per la prima volta vede 20 giocatori competere per la parte del leone del montepremi da 100mila dollari. Contrariamente a quanto precedentemente annunciato, all’evento non ci sarà la FIFAe World Cup di Rocket League. Tra l’organizzazione e i suoi investitori ci sono stati problemi ultimamente, non sappiamo se potrebbero aver avuto un impatto sulla presenza o meno del titolo Psyonix.

L’ospite d’onore sarà lo streamer Spencer ‘SpencerFC’ Owen che, negli ultimi due giorni di torneo, terrà una serie di dirette per parlare di tattica calcistica e analizzare le partite dell’evento.

Accompagnerà le competizioni di Football Manager un torneo di eFootball Mobile a qualificazione aperta chiamato Coppa Frame your Game. Questa competizione, che si terrà il 29 agosto, selezionerà alcuni giocatori che si scontreranno contro i migliori al mondo il giorno successivo.

Steve Rotheram, sindaco di Liverpool City, ha detto: “Come città che vive e respira il calcio, ama riunire le persone e si diverte a organizzare grandi eventi, siamo lieti di accogliere il primo evento FIFAe Next Gen a Liverpool. Abbiamo un settore digitale e del gaming dinamico e in crescita con solide credenziali negli esports. Questa sarà una fantastica opportunità per affermare la nostra città come ospite a lungo termine per questa industria, dando impulso all’economia locale attraverso il turismo, l’ospitalità e la vendita al dettaglio”.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...