FIFAe World Cup 2024: come funziona il nuovo torneo di eFootball

Ecco come funzionano le qualificazioni della nuova FIFAe World Cup 2024, il torneo mondiale con al centro eFootball e 18 nazionali.

Konami ha annunciato settimana scorsa che il titolo di simulazione calcistica eFootball sarà parte integrante di una nuova competizione eSports, la FIFAe World Cup 2024. Le qualificazioni in game sono appena partite.

Come funziona la FIFAe World cup 2024

FIFAe World Cup 2024 è un torneo ufficiale esports FIFA, con eFootball come titolo principale della competizione nelle categorie Console (PS4 e PS5) e Mobile. I giocatori che primeggeranno sia nelle qualifiche in-game sia nelle National Nomination Phases si sfideranno nella FIFAe World Cup 2024 che si svolgerà offline nel corso di quest’anno – per contendersi il titolo di Campione del Mondo.

18 Paesi potranno partecipare al torneo finale, la FIFAe World Cup 2024. I giocatori di nazionalità diversa da quella dei 18 Paesi partecipanti potranno gareggiare fino al terzo turno delle qualifiche in-game per ricevere le relative ricompense.

Programma della competizione

La competizione sarà suddivisa in tre segmenti principali. Dal 10 al 20 ottobre si svolgeranno i tre turni delle qualificazioni in-game. Seguiranno, dal 28 ottobre al 3 novembre, le fasi di candidatura nazionale nei 18 Paesi in gara. Infine, la fase finale della FIFAe World Cup 2024 si svolgerà offline verso la fine del 2024.

La FIFAe World Cup 2024 riunirà diciotto Paesi da cinque diversi continenti: Giappone, Thailandia, Indonesia, Corea del Sud, India, Malesia e Arabia Saudita per il contingente asiatico. Dall’Europa: Francia, Spagna, Portogallo, Turchia, Paesi Bassi, Polonia e Inghilterra. A cui si aggiungono: Marocco per l’Africa, Costa Rica per il Nord America, Brasile e Argentina per il Sud America.

FIFAe World Cup 2024: dettagli sulle qualificazioni in-game

Alla fase finale della FIFAe World Cup 2024 accederanno i giocatori dei 18 Paesi in gara che si saranno distinti nelle qualifiche in-game e nelle National Nomination Phases.
Progredendo nelle qualificazioni in-game, gli utenti potranno ricevere fino a 50 monete eFootball, 5.000 punti eFootball, 30.000 Exp, 3 skill training program.

2,234FansLike
2,662FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Macko prima finalista di Lit

Il campionato italiano Lit di League of Legends ha...

EA Sports FC 25: il gioco diventa gratis, ecco come scaricarlo

EA Sports FC 25 darà la possibilità di avere...

GTA 6: un poster di 12 anni fa annuncia la data di uscita?

Un poster presente in Max Payne 3 ha previsto...

Hge campioni di Valorant in Spagna: Dnsty superati nel derby

La finale tutta italiana del campionato spagnolo di Valorant...

EA Sports FC 25: prossimo evento in arrivo, quale sarà?

Prosegue senza sosta la lunha serie di eventi legati...

Nella Spagna di Valorant comanda l’Italia: sfida tra Hge e Dnsty

Saranno le due organizzazioni italiane Hge e Dnsty a...

University Esports: al via lo Split 2 di LoL e Valorant

University Esports torna con il suo Split 2, aperto agli studenti...

Europei Pokémon 2025: il programma, le ricompense e come ottenerle

I Campionati Internazionali Europei Pokémon 2025 stanno per tornare a Londra dal...

I Falcons pescano in Italia per Tekken con DanielMado

Il team saudita dei Falcons ha ingaggiato l’italiano DanielMado...

Milan: innovazione anche su Fortnite e Rocket League

La nuova maglia del Milan, che ha esordito a...

Articoli correlati

Macko prima finalista di Lit

Il campionato italiano Lit di League of Legends ha la sua prima finalista del torneo, i Macko Esports. Qualificarsi per due o tre volte consecutive...

EA Sports FC 25: il gioco diventa gratis, ecco come scaricarlo

EA Sports FC 25 darà la possibilità di avere a disposizione alcune modalità del gioco in maniera del tutto gratuita. EA Sports FC 25 Showcase...

GTA 6: un poster di 12 anni fa annuncia la data di uscita?

Un poster presente in Max Payne 3 ha previsto l’uscita di GTA 6? Un metodo già utilizzato in passato, ma ci sono una serie...

Overwatch 2: i Perk sono una rivoluzione competitiva

Overwatch 2 ha appena introdotto uno degli aggiornamenti più impattanti da quando il sequel ha fatto il suo debutto: i Perk. Queste sono abilità...