Konami ha dato ufficialmente il via alla FIFAe World Cup 2024. La competizione esportiva ufficiale ospitata dalla FIFA è in corso nella SFE Arena di Riyadh, in Arabia Saudita, la più grande arena per gli esports al mondo, con pubblico dal vivo e dirette streaming.
Il torneo si sta disputando su Console (PS4 e PS5) e Mobile e gli atleti in gara rappresentano i propri Paesi dopo aver dominato le impegnative qualificazioni in-game che hanno visto la partecipazione di oltre 14 milioni di utenti. L’Italia è una delle grandi assenti.
Nella divisione console, 54 giocatori provenienti da 18 Paesi si stanno sfidando in intense partite 2v2, in cui tattica e lavoro di squadra stanno venendo messi a dura prova. Nella divisione mobile, 16 giocatori provenienti da 16 Paesi sono sul campo in scontri 1v1, dimostrando quanto anche il piccolo schermo possa ospitare sfide emozionanti.
Il montepremi totale sarà di 100mila dollari: il primo premio sarà di 20mila e il vincitore riceverà, inoltre, l’ambito trofeo di campione del mondo. Ogni divisione ripartirà i montepremi in questo modo:
Console
Vincitore: 20mila dollari
Secondo classificato: 15mila dollari
Semifinalista: 10mila dollari
Quarto classificato: 5mila dollari
5° Gruppo: 3.5mila dollari
6° Gruppo: 3mila dollari
7° Gruppo: 2.5mila dollari
8° Gruppo: 2mila dollari
9° Gruppo: 1.5mila dollari
Mobile
Vincitore: 20mila dollari
Secondo classificato: 15mila dollari
Semifinalista: 10mila dollari
Quarto classificato: 5mila dollari
5° Gruppo: 4mila dollari
6° Gruppo: 3.5mila dollari
7° Gruppo: 3mila dollari
8° Gruppo: 2mila dollari
Konami sta celebrando la FIFAe World Cup 2024 con una campagna in game di eFootball, portando nel gioco lo spirito del torneo. Sintonizzandosi sullo streaming ufficiale della FIFAe World Cup 2024, fino al 12 dicembre, gli utenti potranno usufruire di bonus giornalieri e sbloccare fino a un massimo di 4.000 punti eFootball e 400.000GP. Si tratterà di una vera e propria sfida ai vertici, con i giocatori più talentuosi che si sono affrontati nei turni di qualificazione in-game durante le selezioni nazionali.
Con un gremito pubblico pronto ad incitare gli atleti dal vivo e una live stream che porterà l’azione a milioni di appassionati in tutto il mondo, questo torneo promette di unire i fan di eFootball in una celebrazione all’insegna del divertimento, della sportività e della competizione.
Sarà possibile seguire le live stream su YouTube