Riot Games ha annunciato tutti gli eventi internazionali del 2025 di LoL, incluso il nuovo First Stand.

Il nuovo evento internazionale di League of Legends ha finalmente un nome. Si chiamerà First Stand e si svolgerà in Corea dal 10 al 16 marzo 2025. Ad annunciarlo è stato Chris Greeley, Head of Global esports di League of Legends.

Tutti gli eventi del 2025

Il nuovo evento internazionale, il terzo della stagione, era stato genericamente annunciato alcuni mesi fa ma era rimasto senza nome. Adesso l’ufficialità di First Stand si sposa anche con l’introduzione del formato fearless per le draft, adottato anche in tutti i primi split delle cinque leghe regionali.  Le squadre vincitrici delle leghe si sfideranno tutte in serie al meglio delle tre.

Insieme a First Stand, che sarà il primo evento globale dell’anno in ordine temporale, sono stati forniti anche altri dettagli sugli altri due tornei nel corso del Media Day organizzato alla O2 Indigo di Londra. Il Mid-Season Invitational si giocherà in Canada, tra giugno e luglio, mentre per i Worlds 2025 è stata annunciata la città cinese che ospiterà l’evento: si tratta di Chengdu, località che nel corso degli ultimi anni ha già ospitato numerosi eventi esports.

Articolo realizzato in collaborazione con Lorenzo Di Berardino