eSerie A Tim eFootball Pes 2021, taglia il nastro Fjona Cakalli

L’influencer e content creator presenterà le partite che si svolgeranno negli stadi virtuali di eFootball ProEvolutionSoccer 2021 nel corso delle 7 puntate che prenderanno il via domani, 30 marzo.

Prenderà il via domani, martedì 30 marzo, il primo campionato esports della Lega Serie A, prodotto da Infront, organizzatore, produttore e advisor commerciale della manifestazione, in collaborazione con PG Esports. All’interno degli stadi virtuali di eFootball PES 2021, diciassette squadre si daranno battaglia per conquistare il titolo di campione d’Italia.

La Regular Season prevede la divisione dei club in quattro gironi in cui le squadre si sfideranno in gare di andata e ritorno. Seguirà poi una fase di Playoff per arrivare all’attesa Final Eight. La conduzione del live eSerie A TIM | eFootball PES 2021, sui canali ufficiali Twitch e YouTube della eSerie A TIM, è affidata ad una poliedrica professionista come Fjona Cakalli, influencer e conduttrice ma soprattutto grande esperta del mondo del gaming.

Fin dall’infanzia Fjona Cakalli si appassiona ai videogames grazie al regalo di una console Nes. Dopo gli studi in ambito turistico e nel settore marketing e comunicazione aziendale, il gaming diventa una professione grazie all’impiego come store manager in un negozio di videogame dove approfondisce la conoscenza del mondo dei gamer e delle loro esigenze.

Nel 2011 crea il blog Gameprincess.it, la prima testata italiana di tech tutta al femminile, e, nel 2013, per ampliare il suo progetto e uscire dai confini del gaming, fonda il portale Techprincess.it in cui racconta le opportunità offerte dalla tecnologia rendendole comprensibili e fruibili da un pubblico più ampio ed eterogeneo.

Fjona è un fiume in piena di idee e forti passioni e tra queste, oltre ai videogiochi e il tech, spicca quella dell’automotive infatti, nel 2014, dà vita al canale YouTube TheDrivingFjona, per il quale conduce drive test e sfata il luogo comune del difficile rapporto tra donne e motori. Nel 2019, dopo aver fondato Techbusiness.it, è tempo di una nuova sfida, la nascita di Techdream, la realtà che include le sue testate e fa dell’inclusività, della cura dei contenuti e della crossmedialità il proprio marchio di fabbrica.

Le sfide non finiscono mai per Fjona e i gamer della eSerie A TIM | eFootball PES 2021, troveranno pane per i loro denti con la sua grande esperienza. La diretta inizia alle ore 13:00; a partire dalle 18:30 inizierà la conduzione di Fjona Cakalli.

E’ possibile seguire l’evento dal link direttamente dal sito della eSerie A.

 

2,230FansLike
2,666FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

La community italiana di Lol si appella a Riot Games

La lettera dell’Iniziativa Popolare Esports ha raccolto l’umore della...

Vitality inarrestabili: vincono anche il BLAST Open Spring 2025 di CS2

Il Team Vitality è stato incoronato campione del BLAST...

Nuovo playtest per 2xko: ecco dove

Il prossimo titolo picchiaduro 2xko di Riot Games torna...

eChampions League: nuovo formato e nuovo programma per il 2025

EA Sports FC Pro, il programma esports ufficiale per...

Hamilton protagonista sul nuovo F1 25

Lewis Hamilton sarà in rosso Ferrari sulla copertina del...

Una settimana di esports, dal 24 al 30 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: qual è la squadra più utilizzata?

Tutti i numeri che certificano il successo di EA...

Cristiano Ronaldo diventa un guerriero: ecco in quale videogioco

Ci sarà anche Cristiano Ronaldo in Fatal Fury City...

Articoli correlati

Nintendo Switch 2: prezzo, specifiche e…un esclusiva di From Software?

Nintendo Switch 2 arriverà il 5 giugno 2025 e porterà con sé nuovi modi di giocare e di mettere in comunicazione i giocatori. I...

G2 entra nella Kings League: lo sbarco negli sport tradizionali

G2 ha appena annunciato che schiererà una squadra di calcio (la G2 FC) nella nuova divisione tedesca della Kings League, una lega globale di...

Il gioco di carte di League of Legends si chiama Riftbound

Il nuovo gioco di carte fisico di League of Legends si chiamerà ufficialmente Riftbound: ecco come funzionerà. Riot Games ha svelato il nome ufficiale, il...

Ferakton in Riot Games: supervisionerà l’operato di Pg Esports (Pesce d’aprile 2025)

Il popolare caster e figura di spicco della community è stato scelto da Riot Games per controllare la qualità di Pg Esports. Reminder - Questo...