Da diversi giorni al centro dell’attenzione delle voci di mercato di League of Legends ci sono indubbiamente i Fnatic. In realtà più che le voci sul team è l’assenza di nomi altisonanti associati a esso a destare preoccupazione nei fan dell’organizzazione arancio-nero: mentre i G2 Esports sembrano voler creare un super team, strappando magari due giocatori proprio ai Fnatic, e in Nord America cercano a tutti i costi di convincere i giocatori europei ad attraverse l’Atlantico a suon di quattrini, per i Fnatic le notizie non ufficiali sono veramente poche. Se è vero che con tutta probabilità arriverà Nisqy, giocatore belga ex-Cloud9 (liberato dall’arrivo di Perkz,m ex-G2 Esports), per sostituire Nemesis in corsia centrale, nulla si sa degli altri componenti del team vice-campione d’Europa e sette volte vincitore dell’EULCS/LEC.
Almeno fino a oggi. In appena 24 ore sono arrivate due importanti rumor che sembrano condurre ad almeno due conferme. Bwipo e Hylissang, rispettivamente il toplaner e il support, dovrebbero rimanere ancora con i Fnatic. Bwipo ha rilasciato un’intervista al sito specializzato Inven Global in cui ha affermato che rimarrà “almeno un altro anno ancora al 99%”. Per Gabriel “Bwipo” Rau si tratterebbe del quarto anno con la stessa maglia dopo l’esordio con i Fnatic nel finale di stagione nel 2018, quando tolse il posto da titolare a Soaz e contribuì attivamente alla qualificazione alla finale mondiale di League of Legends. Se per Bwipo sarà semplicemente una conferma su un contratto in scadenza a novembre 2021, per Hylissang si tratta di un rinnovo del contratto che scade nella notte tra il 16 e il 17 novembre di quest’anno. Un solo anno di rinnovo, in particolare, ma nulla è ancora stato firmato. Secondo quanto riportato da Jacob Wolf le parti avrebbero raggiunto accordo verbale preliminare da perfezionare nei prossimi giorni con la firma ufficiale.
Tra gli altri rumor grandi cambiamenti sembrano arrivare anche nel coaching staff. Mithy, alla sua stagione d’esordio da coach, sembra non aver convinto la dirigenza che avrebbe proposto a YamatoCannon, ex-Vitality e primo coach occidentale ad aver mai allenato un team della massima lega coreana con i Sandbox Gaming, di ricoprire il ruolo di Head Coach per il 2021.
In bilico, invece, il futuro di Rekkles. Il tiratore e compagno di corsia di Hylissang probabilmente rimarrà con i Fnatic ma le sirene d’apprezzamento che arrivano dai G2 Esports continuano a distrarlo. Rekkles è ufficialmente diventato Free Agent nella notte tra il 16 e 17 novembre ma i Fnatic sono stati chiari: ha tre giorni per decidere se rimanere o andare via. Eppure sembra essere stato lui stesso a richiedere l’acquisto di Nisqy dai Cloud9, squadra in cui invece sembra andrà ad accomodarsi Mithy come assistant coach.