Forbes, 5 proplayer tra i 100 giovani più influenti d’Italia

Anche quest’anno la prestigiosa rivista Forbes ha deciso di inserire nella lista dei 100 under 30 più influenti d’Italia anche cinque pro-player del mondo esports, tutti giovanissimi talenti di console e pc, protagonisti del mondo videoludico competitivo non solo in Italia ma nel mondo.

La copertina è dedicata al 24enne Daniele Di Mauro, da tutti conosciuto come Jiizuké, di cui trovate un’intervista che ha rilasciato in esclusiva a Esportsmag a questo link.
E’ “il primo e per ora unico a competere nella massima serie europea di League of Legends“, come ricorda Emilio Cozzi nell’articolo nel quale riassume la carriera di uno dei più cristallini talenti del nostro Paese. Da Mondragone, in provincia di Caserta, ai palcoscenici di mezzo mondo, prima con la maglia del Team Forge, poi con gli spagnoli Giants e dopo ancora con i francesi Vitality. Alla fine l’approdo, quest’anno, negli Evil Geniuses, vera e propria istituzione statunitense.

Spazio, poi, per Ettore “Ettorito97” Giannuzzi, 22 anni di Giovinazzo, in provincia di Bari. Un palmares da campione su Pro Evolution Soccer, da quest’anno è player ufficiale della Juventus, con cui sta disputando l’eFootball.Pro. In passato si è laureato campione del mondo per ben due volte.

Riconoscimento meritato anche per Andrea Mengucci, 25 anni di Senigallia, in provincia di Ancona. E’ pro player di Magic: Arena. Con il trionfo, nel 2019, al Mythic Invitational e con i 250mila dollari di premio, è fra i videogiocatori italiani più vincenti di sempre. In carriera ha guadagnato oltre 323 mila dollari.

Il quarto pro ad aggiudicarsi un posto nella lista di Forbes è il 18enne Andrea “AndrewZH” Saveri, da Bologna. Appassionato di motori si è laureato campione del mondo di MotoGp esports nel 2019 con la Ducati. Nella finalissima di Valencia è riuscito a interrompere il dominio di un altro italiano, Lorenzo Daretti, conosciuto con il nickname di “Trastevere73”

Ultimo, ma non certo per importanza, è un altro diciottenne, il viterbese Daivd “Tonzilla” Tonizza. Simdriver di Formula 1 per Ferrari Driver Academy, lo scorso dicembre a Londra ha conquistato il titolo di Formula 1 eSport Series alla guida della Rossa.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...