Fortnite torna finalmente protagonista nel vecchio continente. A riportare al centro del mondo esports il titolo di Epic Games ci ha pensato Gamma Gaming, organizzazione fondata dal difensore dell’Arsenal Sead Kolašinac, che recentemente ha annunciato attraverso i propri canali ufficiali l’acquisto di sei giocatori.
Welcome to GAMMA GAMING ?!
▫️ @Th0masHD
▫️ @KamiFN1
▫️ @Tschiiinken
▫️ @MerijnFN
▫️ @GG_Obitoo (Talent)
▫️ @GGmambo (Talent)#GAMMAPOWER #GAMMAFORTNITE ? pic.twitter.com/eMEjEaPPx2— GAMMA GAMING (@GG_GAMMA) September 27, 2020
Un investimento non indifferente, visto che l’organizzazione tedesca si è assicurata le prestazioni di alcuni tra i free-agent più importanti della scena come Th0masHD, Kami, Tschinken e Merijn. Le novità, però, non finiscono qui: Gamma Gaming, infatti, ha deciso di puntare anche su Obitoo e Mambo in qualità di creator. Tornando al parco giocatori, invece, l’acquisto più prestigioso è proprio quello di Th0masHD. Del resto, a parlare per lui è il suo curriculum: una qualificazione per il Mondiale di Fortnite, un quarto posto nelle Solo FNCS, la vittoria nella BenjyFishy Cup, un secondo posto e un primo posto nelle FNCS Warmup.
Il percorso intrapreso da Gamma Gaming è molto simile a quello di One Percent, altra giovane organizzazione che sta puntando in maniera decisa su Fortnite. Sarà interessante, dunque, vedere come i Gamma si comporteranno nelle prossime FNCS. La certezza è che presto potrebbero finire sotto la lente di ingrandimento ed essere una seria outsider per le competizioni ufficiali.