Fortnite, ecco il connubio con il Campionato mondiale di Rocket League

All’interno di Fortnite, infatti, verrà allestita una “Rocket League Live Worlds island”, con una partita di Fortnite Team Rumble giocata tra il pubblico.

Epic Games, proprietario sia di Fortnite che di Rocket League, annuncia che Fortnite ospiterà un’esperienza di gioco interattiva in-game in occasione del Rocket League World Championship.

All’interno di Fortnite, infatti, verrà allestita una “Rocket League Live Worlds island”, con una partita di Fortnite Team Rumble giocata tra il pubblico. Collegando i dati di Rocket League Competitive con quelli di Rocket League Live l’esperienza interattiva sposterà il gameplay sull’isola interessata, a seconda di quale squadra Rlcs vince.

Il Rocket League World Championship è il culmine della stagione 2021-22 della Rlcs, il circuito di tornei di punta della Rocket League gestito dagli sviluppatori. Il torneo, con un montepremi di 2 milioni di dollari si terrà nella Dickies Arena di Fort Worth, negli Stati Uniti.

I tifosi potranno supportare squadre specifiche in base ai risultati del Campionato del Mondo. Ogni volta che la squadra supportata da un tifoso segna un gol, otterrà un power-up sull’isola Rocket League Live. Le ricompense di gioco saranno disponibili sia in Fortnite che in Rocket League.

Epic Games ha acquistato lo sviluppatore di Rocket League, Psyonix, nel 2019. Da allora ha introdotto eventi cross-title e oggetti di gioco a tema in Rocket League e Fortnite nel tentativo di introdurre il crossover tra le basi di giocatori dei due titoli, che sono entrambi molto giovani.

2,230FansLike
2,666FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

La community italiana di Lol si appella a Riot Games

La lettera dell’Iniziativa Popolare Esports ha raccolto l’umore della...

Vitality inarrestabili: vincono anche il BLAST Open Spring 2025 di CS2

Il Team Vitality è stato incoronato campione del BLAST...

Nuovo playtest per 2xko: ecco dove

Il prossimo titolo picchiaduro 2xko di Riot Games torna...

eChampions League: nuovo formato e nuovo programma per il 2025

EA Sports FC Pro, il programma esports ufficiale per...

Hamilton protagonista sul nuovo F1 25

Lewis Hamilton sarà in rosso Ferrari sulla copertina del...

Una settimana di esports, dal 24 al 30 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: qual è la squadra più utilizzata?

Tutti i numeri che certificano il successo di EA...

Cristiano Ronaldo diventa un guerriero: ecco in quale videogioco

Ci sarà anche Cristiano Ronaldo in Fatal Fury City...

Articoli correlati

Nintendo Switch 2: prezzo, specifiche e…un esclusiva di From Software?

Nintendo Switch 2 arriverà il 5 giugno 2025 e porterà con sé nuovi modi di giocare e di mettere in comunicazione i giocatori. I...

G2 entra nella Kings League: lo sbarco negli sport tradizionali

G2 ha appena annunciato che schiererà una squadra di calcio (la G2 FC) nella nuova divisione tedesca della Kings League, una lega globale di...

Il gioco di carte di League of Legends si chiama Riftbound

Il nuovo gioco di carte fisico di League of Legends si chiamerà ufficialmente Riftbound: ecco come funzionerà. Riot Games ha svelato il nome ufficiale, il...

Ferakton in Riot Games: supervisionerà l’operato di Pg Esports (Pesce d’aprile 2025)

Il popolare caster e figura di spicco della community è stato scelto da Riot Games per controllare la qualità di Pg Esports. Reminder - Questo...