“The Milk Cup”, torneo femminile di Fortnite lanciato da Gonna Need Milk e sponsorizzato dai produttori di latte americani, assegnerà quest’anno “il più grande montepremi nella storia degli esports femminili del Nord America”.
Si parla di una cifra pari a 250.000 dollari. Saranno assegnati 25.000 dollari per ciascun major alle migliori undici squadre che guadagneranno un posto nel campionato LAN, che si terrà quest’autunno. I restanti 175.000 dollari saranno assegnati durante il campionato, inclusa l’enorme cifra di 75.000 dollari per le tre squadre che saliranno sul podio. La finale dei tre turni di qualificazione si è conclusa questa settimana e 33 squadre in totale sono ora pronte a competere nel campionato LAN che si terrà quest’autunno.
Gonna Need Milk ha una lunga tradizione nel sostenere e alimentare il talento femminile. «La Milk Cup è stata progettata appositamente con la comunità delle giocatrici per soddisfare le loro esigenze nel gaming professionale – afferma la campagna pubblicitaria lanciata da Gonna Need Milk – e sta contribuendo a livellare il campo da gioco negli esports (soprattutto in termini di disparità retributiva) celebrando e dando potere alle ragazze e alle giocatrici. Ogni elemento è stato pensato per offrire loro una piattaforma e creare uno spazio sicuro, fondamentale per competere a livello professionale».
La Milk Cup è gestita dalla piattaforma Raidiant, specializzata negli esports femminili. Oltre alla collaborazione con Raidiant, Gonna Need Milk ha stretto una partnership con Women of the eRena per ospitare l’evento. La Milk Cup è aperta a cittadine statunitensi, titolari di carta verde, studenti e titolari di visto lavorativo che vivono negli Stati Uniti al momento del torneo e che abbiano compiuto almeno 13 anni. I tifosi sono incoraggiati a unirsi al divertimento, a tifare per le loro giocatrici preferite sul canale Twitch di eRena e a seguire @gonnaneedmilk sui social media.