Il buco nero che domenica ha risucchiato il mondo di Fortnite ha tenuto incollati allo schermo almeno 7 milioni di giocatori collegati a Twitch. L’espediente è stato inventato dalla software house per annunciare la conclusione di Fortnite capitolo 1 e dare un nuovo inizio allo sparatutto di Epic Games. Il buco nero segna infatti la conclusione dell’evento The End (La fine) della stagione 10 del Battle Royale.
Iniziato con la partenza di un razzo dall’area di Magazzino Muffito, l’evento ha dato il via a una serie di avvenimenti che hanno portato a un bombardamento della mappa e all’impatto con la cometa già apparsa lo scorso anno. L’esplosione ha generato il buco nero che ha risucchiato mappa, personaggi e menù del gioco.
Benché alcuni utenti abbiano temuto che Epic Games avesse deciso di staccare la spina al suo gioco, l’App Store italiano di iOS ha già mostrato le prime immagini del capitolo 2 di Fortnite, che sarà caratterizzato da una nuova mappa e da meccaniche di gioco inedite. Al momento però la schermata resta nera, nell’attesa che Fortnite torni con tutte le novità previste per il nuovo capitolo.