Fortnite: via il region lock ma non dalla FNCS

Epic Games ha annunciato che in tutti i tornei di Fortnite, tranne in quelli del circuito FNCS, verrà rimosso il region lock.

Con un’importante eccezione, i proplayer di Fortnite potranno ora partecipare a tutti i tornei competitivi, indipendentemente dalla regione in cui si trovano. Epic Games, infatti, ha annunciato che verrà rimosso il region lock, ovvero la barriera che separava di netto le regioni competitive di Fortnite e i giocatori al loro interno.

Questo cambiamento ha effetto immediato e si applica anche a tutti gli eventi in corso fatta eccezione per la Fortnite Champions Series (FNCS). Ora, i giocatori europei per esempio, potranno partecipare ai tornei americani e viceversa.

Non è stato spiegato il perché di questa decisione che ha scioccato la community. Epic, infatti, ha da sempre una regolamentazione molto precisa sulla divisione in regioni dei suoi tornei, ora (quasi) tutto è sparito. Questo vuol dire che i giocatori con account in Asia possono competere in Europa e America e lo stesso vale per tutti gli altri.

Dopo il taglio di una grossa fetta della sua divisione dedicata a Rocket League, Epic Games continua ad aggiustare il tiro per quanto riguarda i suoi titoli di massa con popolari ecosistemi competitivi. Non sappiamo se i cambiamenti siano arrivati dopo il miliardo e mezzo di dollari che Disney ha investito nella compagnia all’inizio di quest’anno.

Sappiamo, però, che le regole cambiano da sempre, soprattutto in Fortnite, e che molti giocatori saranno contenti della modifica. Più tornei significa più opportunità di guadagnare e quindi una carriera più sostenibile. É improbabile che assisteremo a un’espansione della scena competitiva, questa mossa, però, se arriveranno i risultati, potrebbe tenere in piedi i team esistenti e metterli al riparo da un eventuale taglio in arrivo.

2,234FansLike
2,662FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Macko prima finalista di Lit

Il campionato italiano Lit di League of Legends ha...

EA Sports FC 25: il gioco diventa gratis, ecco come scaricarlo

EA Sports FC 25 darà la possibilità di avere...

GTA 6: un poster di 12 anni fa annuncia la data di uscita?

Un poster presente in Max Payne 3 ha previsto...

Hge campioni di Valorant in Spagna: Dnsty superati nel derby

La finale tutta italiana del campionato spagnolo di Valorant...

EA Sports FC 25: prossimo evento in arrivo, quale sarà?

Prosegue senza sosta la lunha serie di eventi legati...

Nella Spagna di Valorant comanda l’Italia: sfida tra Hge e Dnsty

Saranno le due organizzazioni italiane Hge e Dnsty a...

University Esports: al via lo Split 2 di LoL e Valorant

University Esports torna con il suo Split 2, aperto agli studenti...

Europei Pokémon 2025: il programma, le ricompense e come ottenerle

I Campionati Internazionali Europei Pokémon 2025 stanno per tornare a Londra dal...

I Falcons pescano in Italia per Tekken con DanielMado

Il team saudita dei Falcons ha ingaggiato l’italiano DanielMado...

Milan: innovazione anche su Fortnite e Rocket League

La nuova maglia del Milan, che ha esordito a...

Articoli correlati

Macko prima finalista di Lit

Il campionato italiano Lit di League of Legends ha la sua prima finalista del torneo, i Macko Esports. Qualificarsi per due o tre volte consecutive...

EA Sports FC 25: il gioco diventa gratis, ecco come scaricarlo

EA Sports FC 25 darà la possibilità di avere a disposizione alcune modalità del gioco in maniera del tutto gratuita. EA Sports FC 25 Showcase...

GTA 6: un poster di 12 anni fa annuncia la data di uscita?

Un poster presente in Max Payne 3 ha previsto l’uscita di GTA 6? Un metodo già utilizzato in passato, ma ci sono una serie...

Overwatch 2: i Perk sono una rivoluzione competitiva

Overwatch 2 ha appena introdotto uno degli aggiornamenti più impattanti da quando il sequel ha fatto il suo debutto: i Perk. Queste sono abilità...