Forza e Cuore Cup, Fiorentina in prima linea contro il Covid-19

Parma, Sassuolo, Cagliari, Verona, Lecce, Spal, Monza e Fiorentina. Sono le otto realtà del mondo calcistico virtuale che si sfideranno nella “Forza e Cuore Cup”, un torneo di Fifa 20 organizzato dalla società toscana per raccogliere fondi a supporto di medici e strutture ospedaliere.

Le sfide sono in programma per giovedì 23 aprile, a partire dalle 15, e verranno trasmesse dai canali Twitch ufficiali delle squadre partecipanti. Sarà inoltre possibile seguire alcuni match dei viola sulla pagina ufficiale Facebook di Fiorentina. Il format del torneo prevede una due giorni di match, con i Team partecipanti che si affronteranno prima in un girone all’italiana e poi, sabato 25 Aprile alle 16, giocheranno semifinali e finali.

Un modo per divertirsi tra pro player e nel contempo dare una mano a chi sta lottando per salvare i malati negli ospedali e nelle altre strutture di cura. Ma anche un ulteriore banco di prova per sette squadre in vista della eSerie A, con il Monza unico “intruso” nelle big del massimo campionato.

Il Direttore Generale della Fiorentina Joe Barone ha voluto così commentare l’iniziativa: “Ci tengo innanzitutto a ringraziare i club che hanno aderito. Attraverso questo evento ci auguriamo di intrattenere i nostri tifosi che in questo momento sono chiusi a casa, ma vogliamo che questa sia l’occasione per ricordare la campagna Forza e Cuore che, grazie all’aiuto di tantissime persone, ha raccolto già più di 860 mila euro consentendo di dare supporto per sconfiggere il Covid-19”.

L’iniziativa benefica è partita all’inizio dell’emergenza sanitaria per intervento diretto del Presidente della Fiorentina calcio, Rocco Commisso, che ha donato 250 mila euro alla Fondazione Careggi e alla Fondazione Santa Maria Nuova. La missione delle due Fondazioni toscane è quella di sostenere finanziariamente i principali ospedali della Città Metropolitana di Firenze che si stanno occupando della lotta alla pandemia del nuovo Coronavirus. Alle strutture ospedaliere mancano, infatti, mascherine e indumenti chirurgici, disinfettanti per le mani, termometri laser a infrarossi, kit per il test dei virus e ventilatori.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...