L’organizzazione brasiliana di esports Furia si muove alla conquista dell’Europa annunciato una nuova base operativa nell’isola mediterranea.
Dal Brasile con furore. Anzi, con Furia, è proprio il caso di dire. Sì, perchè l’organizzazione sudamericana leader a livello locale nel settore esports, denominata proprio Furia, ha appena annunciato l’apertura di una sede in Europa, nell’Isola di Malta. A pochi colpi di remi dall’Italia. La nuova sede, che dovrebbe essere completamente funzionante in estate, offrirà spazi per i team Furia che gareggiano in Europa. La struttura si trova a Mellieha, una città situata nell’estremo nord di Malta.
Furia, come anticipato, rappresenta una delle più grandi organizzazioni di esports in Sud America e schiera squadre in tutti i principali titoli di sport elettronici. Il team di CS:GO di Furia e quelli di corse di simulazione competono spesso nei tornei in Europa e la decisione di avere un quartier generale a Mellieha è stata considerata un’idea più efficiente che affidarsi a soluzioni temporanee.
La struttura stessa fa parte di un investimento nell’ecosistema degli esports maltesi da parte di Furia, con un investimento previsto per i primi sei mesi di circa 136mila euro.
La notizia del quartier generale è stata condivisa dal co-fondatore e co-Ceo di Furia, Jaime Pádua, tramite un video durante l’evento ESL Pro League, anche questo con sede a Malta, spiegando: “Vorrei esprimere la nostra gratitudine al governo di Malta per la sua assistenza nel facilitare il nostro investimento in questo bellissimo paese. Il loro impegno nel creare un ambiente amichevole e garantire che la nostra organizzazione abbia tutto ciò di cui ha bisogno per avere successo ci ha portato alla facile decisione di stabilirci qui. Pertanto, Furia sta ora diventando parte attiva dell’ecosistema degli eSport a Malta”.