L’organizzazione dei Qlash sarà tra i protagonisti del festival con diverse attività legate a gaming e esports.
FutureShots 2023 accoglie ancora una volta il gaming tra i protagonisti del festival dedicato all’innovazione, grazie alla collaborazione con Qlash e il supporto di EsportsMag.it. Oltre il panel sulle figure professionali nel settore esports, in programma alle 15:00, sabato 10 giugno sarà anche l’occasione per diverse attività videoludiche, inclusi tornei sui più importanti titoli competitivi, targate Qlash.
Le attività di Qlash a FutureShots
In occasione del festival dell’innovazione 2023 Qlash trasformerà la palestra del campus in uno spazio dedicato ad attività videoludiche presenti tutta la giornata all’insegna del gioco in tutte le sue forme. Dagli scacchi al Pc Gaming, dal mobile alla realtà virtuale. Nello specifico la possibilità di provare gratuitamente il Vr e le postazioni simracing sarà disponibile per tutta la giornata. Così come sarà possibile fruire tutto il giorno delle postazioni dedicate a chi vorrà portare il proprio computer per la classica modalità Byoc (bring your own computer).
Ci saranno inoltre anche tre tornei in diverse fasce orarie con montepremi. Dalle 10:00 alle 13:00 sarà possibile competere su Marvel Snap per un premio di 150 euro. Dalle 11:00 alle 14:00 invece si giocheranno le finali della Panasonic Football Cup su eFootball con in palio 1.500 euro. Infine dalle 15:00 alle 19:00 il torneo di scacchi con 300 euro di montepremi. Potete trovare tutti i dettagli sulle attività sulla pagina web dei Qlash dedicata.