G2 entra nella Kings League: lo sbarco negli sport tradizionali

G2 ha appena annunciato che schiererà una squadra di calcio (la G2 FC) nella nuova divisione tedesca della Kings League, una lega globale di calcio a 7 fondata nel 2022 da Gerard Piqué, in collaborazione con altre personalità del calcio e streamer.

La Kings League comprende squadre da tutto il mondo, con campionati nazionali in Spagna, America, Brasile, Italia, Francia e il campionato tedesco appena annunciato. Il 12 aprile, la Kings League Germany verrà lanciata con una serie di qualificazioni per la Kings World Cup, in cui 8 squadre si sfideranno per aggiudicarsi uno dei 2 posti disponibili per rappresentare la Germania nella prossima Coppa del Mondo che si terrà in Francia. Il 25 marzo è stata annunciata la Kings League Germany, con Bastian Schweinsteiger come presidente, svelando 6 squadre nella lega, con una settima e un’ottava a sorpresa. G2 ha confermato di essere una delle squadre a sorpresa ad unirsi alla lega.

G2 FC ha sede a Berlino e ha due calciatori berlinesi come Team Manager e Coach. Ron Stublla, con un background in Sports Management e giocatore nella Youth Bundesliga, si unisce come Team Manager insieme al nuovo Coach, Malik Hadziavdic, che è stato un membro della nazionale tedesca e ha giocato per l’FC Liria Berlin nella Futsal Bundesliga. La squadra ha recentemente completato i provini con i calciatori presso l’Adidas Sports Base Berlin e presto verrà svelata la formazione completa.

Kings League sfrutta lo streaming per massimizzare la sua portata, consentendo a ogni club di trasmettere le partite direttamente ai propri fan tramite co-streaming dedicati. G2 ha stretto una partnership con gli influencer tedeschi Reeze e Rumathra per diventare il loro duo di creatori di contenuti e la coppia trasmetterà in co-streaming tutte le partite di G2 FC su Twitch.

G2 è una delle organizzazioni di esports di maggior successo in Europa, con 40 milioni di fan in tutto il mondo e oltre 100 piazzamenti al primo posto tra tutti i suoi team. G2 è anche nota per il suo approccio crudo e non filtrato ai contenuti e alla community con un focus sulle narrative competitive.

Il 2025 è il decimo anniversario di G2 e l’org guarda al futuro con piani per continuare e diversificare la sua espansione: l’ingresso negli sport tradizionali è un pilastro fondamentale per l’organizzazione.

Alban Dechelotte, CEO di G2 commenta: “Quando G2 è stata creata 10 anni fa, il sogno era quello di costruire il Real Madrid degli esports. Volevamo essere conosciuti come un marchio dirompente che non solo avesse successo a livello competitivo, ma avesse anche una grande personalità che sapesse come intrattenere e catturare i nostri fan attraverso la narrazione e la creazione di una comunità. Ora, 10 anni dopo, siamo il Real Madrid degli esports, quindi è tempo per noi di fare un passo avanti e diventare i G2 degli sport. Gli esports hanno un modo unico di connettersi e coinvolgere la nostra appassionata base di fan e ora è la nostra opportunità di mostrare agli sport tradizionali come si fanno le cose alla maniera dei G2”.

G2 è la prima organizzazione di esports ad entrare nella Kings League in Europa, una mossa che dimostra l’impegno nel plasmare il futuro del team sfocando i confini tra eSport e sport tradizionali e portando le nuove community digitali più vicine alla prossima generazione di appassionati di sport.

2,227FansLike
2,665FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

The Last of Us: Pedro Pascal abbandonerà la serie?

Dopo la morte di Joel, ecco cosa ha in...

Valorant Mobile apre le pre-registrazioni in Cina

Riot Games ha aperto le pre-registrazioni per la versione...

Silent Hill: cosa bolle in pentola allo studio di sviluppo?

Bloober Team, lo studio di sviluppo dietro il riuscitissimo...

Una settimana di esports, dal 14 al 20 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: l’Abruzzo trionfa nel Torneo delle Regioni

L’Abruzzo ha vinto la terza edizione del Torneo delle...

Haaland: niente EA Sports FC 25, per lui c’è solo questo videogioco

Non è assolutamente un segreto: Erling Haaland è un...

Overwatch Stadium: la trasformazione in MOBA farà bene agli esports?

Overwatch sta per ricevere la modalità più radicalmente diversa...

Articoli correlati

The Last of Us: Pedro Pascal abbandonerà la serie?

Dopo la morte di Joel, ecco cosa ha in mente la produzione di The Last of Us per Pedro Pascal. Attenzione: l’articolo contiene spoiler....

Yu-Gi-Oh: al via l’anime del gioco di carte, ecco dove guardarlo

Konami ha appena presentato la Yu-Gi-Oh! Card Game the Chronicles Promotional Short Anime Series, la serie anime con al centro i personaggi più iconici...

Valorant Mobile apre le pre-registrazioni in Cina

Riot Games ha aperto le pre-registrazioni per la versione mobile di Valorant in occasione del Tencent Spark 2025. A quattro anni di distanza dall’annuncio dell’inizio...

Silent Hill: cosa bolle in pentola allo studio di sviluppo?

Bloober Team, lo studio di sviluppo dietro il riuscitissimo remake di Silent Hill 2, ha rilasciato il primo trailer di gameplay per Cronos: The...