Il canale dedicato agli appassionati di gaming e cultura pop torna con una seconda stagione ancora più ricca.
Ricomincia Beyond PG, il canale di PG Esports che mira a intrattenere il pubblico connesso da casa con un palinsesto che abbraccia tutto il mondo geek tra videogame, cosplay, giochi di ruolo, scacchi e, ovviamente, tanti ospiti esclusivi. Fino al 31 marzo ripartono le coinvolgenti rubriche quotidiane sul mondo nerd di Beyond PG con approfondimenti, curiosità e tanti special guest. Una celebrazione in toto della pop culture pensata per fan e neofiti, che a partire da oggi potranno tornare a divertirsi in diretta con i loro format preferiti.
All’interno del palinsesto di Beyond PG non mancheranno, anche in questa edizione, programmi strettamente legati al gaming competitivo come il Bar dell’Esports, strutturato come un vero e proprio talk show, oppure Esports Report, dove Francesco “Deugemo” Lombardo, giornalista e da anni punto di riferimento del settore, rivelerà tutti i segreti del mondo competitivo con l’aiuto di ospiti speciali. Non solo, torneranno anche le consuete chiacchierate sulle novità relative al mondo videogiochi come #GXCHATTING, dove Game-eXperience e il giornalista Riccardo Lichene commenteranno gli avvenimenti videoludici più interessanti della settimana, oppure Gamer Room, che svelerà i dietro le quinte legati allo sviluppo e alla progettazione dei titoli più amati dai fan in compagnia di Gianluca “Ualone” Loggia e Nicola DeGobbis. Non mancheranno, ovviamente, anche le sessioni di gameplay: con Speedrunner, gli appassionati potranno apprendere i trucchi per completare alcuni dei giochi più iconici della storia nel minor tempo possibile insieme allo streamer Pingu16.
All’interno di Beyond PG ci sarà anche spazio per una delle discipline più apprezzate dagli amanti della strategia: con Scacchi sul Pezzo, infatti, Romualdo Vitale di Chess SO illustrerà agli appassionati le tattiche e le mosse più particolari per diventare un vero Gran Maestro, senza rinunciare a una sana dose di ironia. E non finisce qui, durante gli episodi di Brainstream si parlerà di psicologia, comunicazione e personal branding con il dott. Mauro “Mauropsycho” Lucchetta e Alessandro “MingusTv” Carrozzo, mentre Iconstitch, con Cosplay Lounge, esplorerà l’interessante mondo del “costume play”. Il team di PG Esports, inoltre, si racconterà al pubblico nel corso di PG Hub, tra curiosità e approfondimenti legati al mondo del gaming competitivo in Italia, invece, Raffaele “IlSolitoMute” Bottone, inviterà i fan a passare il venerdì sera in sua compagnia partecipando al Quiz show che non andrà mai in TV, con domande e curiosità di tutti i tipi, ovviamente a tema cultura pop.
“La stagione in corso si sta arricchendo sempre di più di ospiti e talent” afferma Stefano Cozzi, operation advisor di PG Esports. “Grazie a Beyond PG sta nascendo una community sempre più inclusiva, che abbraccia la gaming culture a tutto tondo. Con tutti i partner che abbiamo messo in campo, dal gaming alla psicologia, dagli scacchi al board game, abbiamo avviato una conversazione continua con i fan, tra puro intrattenimento e desiderio di imparare qualcosa di nuovo tutti i giorni”.
PG Esports conferma di non limitare la propria attenzione solo alle competizioni, ma di guardare con interesse anche all’entertainment in generale, allestendo con Beyond PG per il secondo anno di fila un palinsesto in grado di divertire proprio tutti, dagli appassionati di videogiochi ai fanatici degli scacchi, sempre in cerca di nuove mosse e strategie. Ciò è possibile anche grazie al prezioso aiuto di Studio Dispari, che ha messo a disposizione la sua unit Dispari Esports e si è occupata del visual branding dell’intero progetto.