Garena Freefire: gli Usa hanno il loro primo torneo ufficiale

La community di Free Fire degli Stati Uniti sta finalmente ricevendo il suo torneo. Una partnership tra Team Liquid e Garena (lo sviluppatore di Free Fire) ha portato all’inaugurazione della Liquid Free Fire Series, una competizione con qualificazioni aperte con 24 squadre.

La collaborazione vuole far conoscere ai fan degli eSport statunitensi il battle royale di Garena, uno dei giochi per dispositivi mobili più popolari al mondo degli ultimi anni. “Siamo entusiasti di dare il benvenuto ai giocatori di Free Fire negli Stati Uniti per mettere alla prova le loro abilità con la serie Liquid Free Fire”, ha detto il produttore di Free Fire Harold Teo. “Collaborando con il Team Liquid, non vediamo l’ora di portare gli eSport di Free Fire agli aspiranti giocatori e fan in tutta la regione”.

Le iscrizioni al torneo Liquid Free Fire sono già aperte e la competizione si svolgerà per tutto il mese di giugno. Le qualificazioni aperte determineranno le 24 squadre in gara. Le prime 12 squadre si qualificheranno per la fase finale e si sfideranno per il titolo di primi campioni degli Stati Uniti di Free Fire. Tutte le partite verranno trasmesse in streaming sul canale Twitch dei Liquid.

Il torneo offrirà ai giocatori di tutti i livelli l’opportunità di vincere ricompense, come valuta di gioco e abbonamenti stagionali. Liquid è entrata a far parte della scena degli eSport di Free Fire nel gennaio 2020 con un roster tutto brasiliano e da allora ha gareggiato in tornei regionali. Nel novembre 2020, Liquid ha vinto la Free Fire Continental Series (FFCS) 2020, una competizione internazionale regionale online che ha sostituito la Free Fire World Series (FFWS) a causa della pandemia da coronavirus.

Anche l’Europa, secondo gli ultimi dati di eSport Charts ha 2 milioni di giocatori di Freefire soprattutto nei paesi dell’est dove il gaming su mobile ha da tempo sorpassato quello su PC. Non è difficile ora immaginare, se l’iniziativa degli Stati Uniti dovesse avere successo, l’arrivo in Europa di un evento simile sponsorizzato da un team blasonato come Fnatic o Vitality. Entrambe le squadre hanno già investito nel mondo dei Battle Royale per mobile e potrebbero cogliere la palla al balzo con Free Fire.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...