Gareth Bale lancia il nuovo team Ellevens Esports

Il giocatore del Real Madrid Gareth Bale ha annunciato il lancio della sua organizzazione di eSports, Ellevens Esports. Il gallese ex Tottenham collaborerà, per lo sviluppo del suo progetto, con 38 Entertainment, un’altra organizzazione esportiva fondata dall’ex calciatore britannico Larry Cohen e da Jonathan Kark.

Continuano, quindi, le new entry sportive negli investimenti sugli esports, dopo l’avvento del nuovo Team di Griezmann il mese scorso. In precedenza anche Mesut Ozil (M10 eSports) e Alessio Romagnoli (Team Romagnoli) avevano fatto il grande salto all’interno del mondo del gioco competitivo.

Un video e un comunicato presentano la nuova squadra di Fifa messa insieme da Bale, nell’attesa di allargare i propri orizzonti e puntare anche su altri giochi come Counter-Strike:Global Offensive, Rocket League e Fortnite. Sul sito ufficiale dell’organizzazione il fuoriclasse del Real Madrid spiega la mission: “Sul campo, l’obiettivo è sempre quello di vincere. Con Ellevens Esports, l’atteggiamento vincente è altrettanto importante: ci sono somiglianze tra calcio ed esports perchè per vincere ci vogliono dedizione e sacrificio. Sto cercando di reclutare una squadra di giocatori di livello mondiale per Ellevens in una varietà di giochi. Scoprire nuovi talenti è una parte entusiasmante del processo”.

Multinazionale il primo team di Fifa di Ellevens, composta dal brasiliano Pedro Resende, dal gallese Tyler Phillips e dall’inglese Ethan Higgins. Sulla scelta del “roster”, Bale è intervenuto direttamente, sfruttando la sua conoscenza e passione per Fifa. Su Esports Insider, uno dei cofondatori di 38 Entertainment, Kark, ha dichiarato: “Prevediamo un’ulteriore esplosione di quello che ormai è un fenomeno internazionale e stiamo attivamente cercando di distribuire altri capitali in attività complementari all’interno dell’ecosistema esports”.

Entusiasmo confermato da Larry Cohen, che ha parlato con SportsPro prima della presentazione di Ellevens: “In definitiva, vogliamo essere una delle squadre più competitive nel settore. Abbiamo anche creatori di contenuti che si sono nel team e vogliamo creare contenuti interessanti e coinvolgenti”.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...