Generation Esports, la nuova piattaforma per tornei online

Nasce Generation Esports, una nuova piattaforma per tornei rivolta a concorrenti di tutte le età. Ad annunciarla è la High School Esports League (HSEL), la più grande organizzazione di gaming competitivo per studenti e insegnanti delle scuole superiori in nordamerica.

Il lancio avverrà in grande stile. Generation Esports e una fitta lista di sponsor stanno infatti organizzando la “Social Distancing Cup”, una serie di tornei di beneficenza online per raccogliere fondi a favore delle comunità colpite dal Covid 19. Tra gli sponsor figura la Varsity Esports Foundation, che incoraggia concorrenti, fan e organizzazioni esports a donare anche solo 5 o 25 dollari al “Fondo di reazione al Covid 19” della “Social Distancing Cup”. Le donazioni serviranno a sostenere le famiglie a basso reddito, che sono quelle più in difficoltà in questa crisi senza precedenti.

Le iscrizioni alla “Social Distancing Cup” sono già iniziate e resteranno aperte fino al 10 maggio. Il montepremi in denaro ammonta a 30.000 dollari, ma si potranno vincere anche numerosi premi: laptop, hardware e merchandise Asus Republic of Gamers e TUF Gaming, maglie e tazze Generation Esports personalizzate da Skullz, monitor di gioco Viewsonic, voucher Zaxby e sapone Dr. Squatch. I tornei, della durata di quattro settimane, includeranno partite di League of Legends, Rocket League e Teamfight Tactics.

“Oggi segna un nuovo capitolo per la High School Esports League e un inizio entusiasmante per Generation Esports”, ha dichiarato Mason Mullenioux, co-fondatore e CEO di Generation Esports ed HSEL. “Mentre l’industria degli esports continua a evolversi, una cosa rimane più importante che mai: le persone. Generation Esports è una lega per tutti i tipi di comunità, unificata dall’amore per i videogiochi e dalla sana competizione. Con HSEL, abbiamo visto il tipo di impatto positivo che gli esports possono avere sugli studenti delle scuole superiori negli Stati Uniti e speriamo che Generation Esports possa fare lo stesso per i giocatori di tutto il mondo”.

Con quest’iniziativa la High School Esports League si rivolge a una platea molto più vasta di quella delle scuole superiori nordamericane, puntando a raggiungere e ottenere un impatto positivo sulle community di tutto il mondo: singoli giocatori, militari in servizio e veterani, impiegati aziendali, studenti di ogni ordine e grado, dalle scuole medie al college, organizzazioni per adulti e giovani.

Questo non significa che l’impegno nelle scuole verrà meno: la High School Esports League continuerà a organizzare tornei negli istituti superiori nordamericani sotto l’ombrello del nuovo marchio Generation Esports. E lo stesso farà, ma per gli studenti delle scuole medie, la nuova Middle School Esports League a partire dall’autunno 2020.

2,230FansLike
2,666FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

La community italiana di Lol si appella a Riot Games

La lettera dell’Iniziativa Popolare Esports ha raccolto l’umore della...

Vitality inarrestabili: vincono anche il BLAST Open Spring 2025 di CS2

Il Team Vitality è stato incoronato campione del BLAST...

Nuovo playtest per 2xko: ecco dove

Il prossimo titolo picchiaduro 2xko di Riot Games torna...

eChampions League: nuovo formato e nuovo programma per il 2025

EA Sports FC Pro, il programma esports ufficiale per...

Hamilton protagonista sul nuovo F1 25

Lewis Hamilton sarà in rosso Ferrari sulla copertina del...

Una settimana di esports, dal 24 al 30 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: qual è la squadra più utilizzata?

Tutti i numeri che certificano il successo di EA...

Cristiano Ronaldo diventa un guerriero: ecco in quale videogioco

Ci sarà anche Cristiano Ronaldo in Fatal Fury City...

Al via i playoff dell’University Esports

Si terranno questo weekend i playoff per determinare i...

Articoli correlati

La community italiana di Lol si appella a Riot Games

La lettera dell’Iniziativa Popolare Esports ha raccolto l’umore della community italiana di Lol che ha chiesto conto a Riot Games. L’ultima, almeno in ordine di...

Vitality inarrestabili: vincono anche il BLAST Open Spring 2025 di CS2

Il Team Vitality è stato incoronato campione del BLAST Open Spring 2025 di Lisbona. Guidato dall'MVP Mathieu "zywOo" Herbaut, il team ha messo in...

Nuovo playtest per 2xko: ecco dove

Il prossimo titolo picchiaduro 2xko di Riot Games torna con un nuovo playtest pubblico ma per l’Europa non ci sono buone notizie. Riot Games ha...

eChampions League: nuovo formato e nuovo programma per il 2025

EA Sports FC Pro, il programma esports ufficiale per EA Sports FC, e l'Unione delle associazioni calcistiche europee (UEFA) hanno appena annunciato il ritorno...