Genshin Impact: tutto sulle nuove competizioni esports

La Coppa del Principe ha una nuova edizione: ecco tutti i dettagli sugli esports di Genshin Impact.

HoYoverse ha appena annunciato una nuova stagione dell’Astra Carnival: Coppa del Principe in arrivo nel 2024 con un sistema di competizioni aggiornato. Per la prima volta, i giocatori saranno divisi in due tornei regionali, Paesi occidentali e Paesi orientali, nei quali competeranno contro giocatori d’élite per il titolo di campione e per un montepremi totale che ammonta a 60mila dollari per regione. Le iscrizioni ai tornei Wild Card iniziano ora, offrendo così l’ultima possibilità di qualificazione alla nuova stagione e ricompense che includono 160 Primogemme e un esclusivo dorso per le carte.

Ogni duello, a partire dalla Top 32 delle finali di ogni torneo regionale, verrà trasmesso in diretta durante la nuova stagione. I fan e i giocatori di Genshin Impact, ma anche gli appassionati di Invokazione del Genio, potranno assistere ai duelli seguendo @AstraCarnival su X (in precedenza Twitter), YouTube, Twitch e TikTok.

Invokazione del Genio, il gioco di duelli di carte più popolare a Teyvat, è stato presentato per la prima volta nel dicembre del 2022 come una nuova modalità per Genshin Impact. Nel 2023, è stata introdotta una serie di competizioni per i giocatori di varie regioni, incluso il torneo ufficiale Astra Carnival: Coppa del Principe e il torneo della community Festa della Coda di Gatto. Il gruppo di partecipanti all’edizione di quest’anno della Coppa del Principe: Paesi orientali e della Coppa del Principe: Paesi occidentali sarà composto dai giocatori della Top 24 della precedente edizione della Festa della Coda di Gatto e da 8 giocatori che verranno determinati durante i tornei Wild Card.

I tornei Wild Card rappresentano l’ultima opportunità per accedere a questa stagione della Coppa del Principe per coloro che non hanno partecipato alla Festa della Coda di Gatto. Questi tornei si svolgeranno dal 26 al 28 aprile per i Paesi occidentali e dal 17 al 19 maggio per i Paesi orientali. Tutti i partecipanti riceveranno 160 Primogemme dopo aver completato il loro primo duello e coloro che riusciranno a vincere il loro primo Bo3 otterranno un esclusivo dorso delle carte di gioco. Le iscrizioni sono aperte fino alle 23:59:59 del 15 aprile a questo link.

Una volta selezionati, i giocatori qualificati per la Coppa del Principe dovranno affrontare il Torneo regolare (Top 32) e i turni di eliminatorie (Top 8) per diventare i campioni delle rispettive regioni. Nel Torneo regolare, 32 duellanti verranno divisi casualmente in 4 gruppi per determinare gli 8 giocatori più forti. Nei turni di eliminatorie, i migliori 8 giocatori si scontreranno faccia a faccia in duelli al meglio delle cinque a doppia eliminazione. Gli ultimi due giocatori rimasti si sfideranno poi in una serie di duelli al meglio delle sette per decretare il campione a cui verrà assegnato un premio d 16mila dollari.
– Torneo regolare (Top 32): da maggio a giugno (Paesi occidentali), da giugno a luglio (Paesi orientali)
– Eliminatorie (Top 8): luglio (Paesi occidentali), agosto (Paesi orientali).

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...