Già annunciata la prossima Milan Games Week: dal 27 al 29 settembre 2019

Annunciate con netto anticipo le date della nona edizione della Milan Games Week, il più importante evento italiano dedicato ai videogiochi. Si terrà dal 27 al 29 settembre 2019 presso la Fiera Milano Rho. L’evento è promosso da AESVI, l’associazione che rappresenta l’industria dei videogiochi in Italia, ed è organizzato da Campus Fandango Club.

FOCUS SUGLI ESPORTS – Quest’anno i visitatori potranno sbizzarrirsi tra anteprime per i videogiochi più attesi, ospiti importanti e personaggi top del settore videoludico. Non mancherà, inoltre, un particolare focus sul mondo degli eSports. Insomma, gli ingredienti vincenti che hanno portato decine di migliaia di persone a visitare l’evento ogni anno.

IL SUCCESSO DEL 2018 – Solo per dare qualche numero, l’edizione del 2018 ha visto la partecipazione di 162.000 visitatori, il 10% in più rispetto all’anno precedente. Ha ospitato inoltre oltre 70 titoli e 30 anteprime, e un nuovo spettacolare padiglione dedicato agli eSports.

OSPITI E TORNEI DEL 2019? – Per l’edizione del 2019, non si sanno ancora i nomi e i personaggi che saranno presenti all’evento, ma ci sono ancora tanti mesi per scoprirli. Lo stesso vale per i tornei esports. Probabilmente vedremo confermati gli eventi e i partner che hanno avuto un successo strepitoso nell’ultima edizione, come ESL e PG ESPORTS con le rispettive arene, oltre agli University Esports Masters, con i titoli che probabilmente rimarranno in auge anche nei prossimi mesi, quantomeno giochi come League of Ledends, Fortnite, Overwatch, Heartstone, Rainbow Six e Gran Turismo. Ma non possiamo escludere al momento alcuna sorpresa.

ATTESA PER I NUOVI GAMES – Si spera nella presenza di titoli di punta per console e PC, come The Last of Us Part 2, Death Stranding e Ghost of Tsushima, dei quali ancora non si conoscono nemmeno le date di disponibilità. Attesi anche i futuri giochi Nintendo Switch, Xbox One e tutte le novità in campo esportivo di titoli popolari quali Overwatch e Rainbow Six Siege. Sperando che le novità per l’edizione 2019 siano svelate presto, è consigliabile intanto tenere d’occhio il sito ufficiale della Milan Games Week.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...