L’arrivo al Milan e la passione per Call of Duty che gli ha permesso di conoscere la sua fidanzata: la storia di Santiago Gimenez ha dell’incredibile.
Arrivato al Milan negli ultimi giorni del calciomercato di gennaio, Santiago Gimenez si è subito calato nella realtà rossonera con grande entusiasmo. L’attaccante messicano, fortemente voluto dal club per rinforzare il reparto offensivo, ha lasciato il Feyenoord per abbracciare la sfida della Serie A, portando con sé non solo talento e fiuto del gol, ma anche una storia personale singolare e romantica.
L’amore sbocciato grazie a Call of Duty
Nell’intervista rilasciata oggi al Corriere della Sera, il numero 9 rossonero ha raccontato il suo ambientamento in Italia, parlando della bellezza di Milano e della sua quotidianità. A catturare l’attenzione, però, è stato soprattutto il racconto di come abbia conosciuto sua moglie Fernanda Serrano, un aneddoto che ha quasi del surreale. “Ci siamo conosciuti tramite un videogame: Call of Duty. Ci scrivevamo in chat, ma non ci eravamo mai visti. Poi un bel giorno ho tirato fuori il coraggio e le ho detto: ‘Dai, vediamoci’. Lei mi manda la posizione e scopro che abitava vicino casa mia. Siamo usciti di casa tutti e due con lo skate, una passione comune. E da lì è iniziato tutto. Una locura, una follia,” ha raccontato Gimenez, svelando come un semplice passatempo si sia trasformato nell’incontro che gli ha cambiato la vita.
Gimenez: un controller cambia la vita
Oggi, il bomber messicano vive Milano con curiosità e voglia di scoperta, condividendo ogni momento con Fernanda: “Cammino tantissimo. Mi incanta. Quando torno a casa dall’allenamento faccio la siesta, d’altronde sono messicano, poi io e mia moglie usciamo. Giriamo ogni giorno una zona diversa, per conoscerla meglio. Beviamo un caffè, mangiamo un gelato italiano, unico. Abbiamo scelto una casa in Brera.” Dal calcio alla vita privata, Gimenez è un uomo di passioni e scelte coraggiose. Se sul mercato è approdato al Milan a poche ore dalla chiusura delle trattative, nella sua vita privata il destino – e un controller in mano – lo ha portato a trovare l’amore a pochi passi da casa. Un segno che, a volte, le strade più imprevedibili portano proprio dove si deve arrivare.