Gine (Dsyre), “Ecco come abbiamo sconfitto i Macko”

L’head coach dei Dsyre Gine ci ha raccontato quali sono state le chiavi del match vinto contro i Macko nel primo turno playoff.

La vittoria per certi versi a sorpresa dei Dsyre sui Macko apre a un finale di Summer Split decisamente avvincente per il campionato italiano Lit. Nell’attesa di conoscere la propria avversaria in finale, abbiamo chiesto all’head coach dei Dsyre, Fabrizio “Gine” Ginestroni, di spiegarci come sia arrivato un risultato totalmente in controtendenza con quanto visto in regular season in cui i Macko avevano chiuso 14-0, vincendo entrambi i game di campionato contro i Dsyre.

Le chiavi della vittoria

Già sul finire dell’ultima settimana di regular season, nel corso dell’intervista andata in onda su Lit, Gine aveva raccontato di come i Dsyre avessero iniziato il prima possibile la preparazione sulla patch dei playoff, “anche se poi alla fine non ne abbiamo davvero avuto bisogno considerato che abbiamo giocato quattro game di Maokai ed Ezreal”. Il segreto quindi è stato quello di fare un “completo reset dall’ultimo game di regular season contro di loro, in quanto sapevamo che quello che abbiamo mostrato in quella partita é quanto di piú lontano siamo nella realtá”

Gine si è poi soffermato sulla specifica preparazione per il match contro i Macko: “L’intero staff, Herna, Osyris e Faith, ha fatto un lavoro eccezionale nell’analizzare in profonditá il gameplay di Macko, che pur essendo molto canonico, ha dato enormi grattacapi a tutti durante la stagione regolare. Di conseguenza il ruolo mio e di Evan é stato quello di mettere i nostri ragazzi nella loro comfort zone in modo che potessero semplicemente fare quello che sanno fare meglio, ossia giocare, divertirsi e vincere”.

Infine l’appuntamento per la finale: “Sono convinto del fatto che ritroveremo Macko in finale quindi sará importante continuare a lavorare in modo costante ed efficiente in modo che il 25 Luglio saremo in grado di divertirci a far divertire ancora tutti gli appassionati e speriamo sopratutto i fan di DSYRE”. Finale che, come annunciato oggi stesso dal tournament organizer Pg Esports, si svolgerà dal vivo a Milano ma in una sede ancora da rivelare. Ci saranno sicuramente i Dsyre, alla loro terza finale consecutiva, e una tra Macko, Eko e Atleta.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...