Gine (Dsyre), “Ecco come abbiamo sconfitto i Macko”

L’head coach dei Dsyre Gine ci ha raccontato quali sono state le chiavi del match vinto contro i Macko nel primo turno playoff.

La vittoria per certi versi a sorpresa dei Dsyre sui Macko apre a un finale di Summer Split decisamente avvincente per il campionato italiano Lit. Nell’attesa di conoscere la propria avversaria in finale, abbiamo chiesto all’head coach dei Dsyre, Fabrizio “Gine” Ginestroni, di spiegarci come sia arrivato un risultato totalmente in controtendenza con quanto visto in regular season in cui i Macko avevano chiuso 14-0, vincendo entrambi i game di campionato contro i Dsyre.

Le chiavi della vittoria

Già sul finire dell’ultima settimana di regular season, nel corso dell’intervista andata in onda su Lit, Gine aveva raccontato di come i Dsyre avessero iniziato il prima possibile la preparazione sulla patch dei playoff, “anche se poi alla fine non ne abbiamo davvero avuto bisogno considerato che abbiamo giocato quattro game di Maokai ed Ezreal”. Il segreto quindi è stato quello di fare un “completo reset dall’ultimo game di regular season contro di loro, in quanto sapevamo che quello che abbiamo mostrato in quella partita é quanto di piú lontano siamo nella realtá”

Gine si è poi soffermato sulla specifica preparazione per il match contro i Macko: “L’intero staff, Herna, Osyris e Faith, ha fatto un lavoro eccezionale nell’analizzare in profonditá il gameplay di Macko, che pur essendo molto canonico, ha dato enormi grattacapi a tutti durante la stagione regolare. Di conseguenza il ruolo mio e di Evan é stato quello di mettere i nostri ragazzi nella loro comfort zone in modo che potessero semplicemente fare quello che sanno fare meglio, ossia giocare, divertirsi e vincere”.

Infine l’appuntamento per la finale: “Sono convinto del fatto che ritroveremo Macko in finale quindi sará importante continuare a lavorare in modo costante ed efficiente in modo che il 25 Luglio saremo in grado di divertirci a far divertire ancora tutti gli appassionati e speriamo sopratutto i fan di DSYRE”. Finale che, come annunciato oggi stesso dal tournament organizer Pg Esports, si svolgerà dal vivo a Milano ma in una sede ancora da rivelare. Ci saranno sicuramente i Dsyre, alla loro terza finale consecutiva, e una tra Macko, Eko e Atleta.

2,226FansLike
2,665FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Silent Hill: cosa bolle in pentola allo studio di sviluppo?

Bloober Team, lo studio di sviluppo dietro il riuscitissimo...

Una settimana di esports, dal 14 al 20 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: l’Abruzzo trionfa nel Torneo delle Regioni

L’Abruzzo ha vinto la terza edizione del Torneo delle...

Haaland: niente EA Sports FC 25, per lui c’è solo questo videogioco

Non è assolutamente un segreto: Erling Haaland è un...

Overwatch Stadium: la trasformazione in MOBA farà bene agli esports?

Overwatch sta per ricevere la modalità più radicalmente diversa...

Il campionato italiano Lit di Lol sarà al Comicon di Napoli

Il campionato italiano Lit di Lol approderà al Comicon...

PSP: Sony vuole davvero lanciare una nuova console portatile?

Le voci di corridoio continuano a rincorrersi: Sony starebbe...

PUBG Mobile: i vincitori del PMGO e le novità esports

Il PUBG Mobile Global Open (PMGO) 2025 ha i...

Counter-Strike 2: un nuovo record e le sue ombre

Lo avevamo predetto quando abbiamo recensito Counter-Strike 2 e...

Articoli correlati

Hoby Darling è il nuovo presidente di Riot Games

Con un comunicato stampa Riot Games ha annunciato improvvisamente il cambio al vertice con Hoby Darling nuovo presidente. Nello stesso giorno in cui Papa Francesco...

Una settimana di esports, dal 14 al 20 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione di Esportsmag.it Iidea ha presentato il rapporto sui videogiochi in Italia nel 2024 che conta 14...

EA Sports FC 25: ecco quando arriva il Team of the Season della Serie A

Italia e Serie A in attesa: il Team of the Season non arriverà a stretto giro su EA Sports FC 25. Tutto quello che...

EA Sports FC 25: l’Abruzzo trionfa nel Torneo delle Regioni

L’Abruzzo ha vinto la terza edizione del Torneo delle Regioni eSport battendo la Toscana 1-0 in finale: la competizione si è giocata su EA...