Giocare alle console in macchina? Con Ford al Milan Games Week è possibile

Ford è presente, per il terzo anno consecutivo, come partner, all’Edizione 2017 del Milan Games Week, il più importante appuntamento dell’anno, in Italia, dedicato al mondo videoludico, iniziato oggi, 29 settembre a Fiera Miano Rho e che proseguirà fino all’1 ottobre.

All’interno dello stand Ford i visitatori potranno scoprire la nuova Fiesta ST-Line, declinazione sportiva della compatta best seller dell’Ovale Blu che si ispira, per design e caratteristiche, alla linea Ford Performance, oltre a vivere l’experience Fiesta Console, nella prima Fiesta customizzata a immagine e somiglianza di un gamer.

Poliedrica per natura, la nuova Ford Fiesta, si trasforma adattandosi perfettamente all’idea di paradiso di ogni gamer. Grazie alle sedute ergonomiche sarà, infatti, possibile dedicarsi a intense sessioni di gioco. Sempre all’insegna del comfort, doppi schermi LCD, vetri oscurati e lampade al neon garantiranno una vision strategica delle dinamiche di sfida. La console Xbox con l’ultima versione di Forza Motorsport permetterà di guidare le Ford Performance Cars più adrenaliniche di sempre, tra cui la super car Ford GT e la hero car Mustang.
Presso lo stand Ford saranno, inoltre, disponibili due postazioni Xbox per permettere ai gamer di sfidarsi a bordo delle Ford Performance Cars in un’appassionante gara di Forza Motorsport 7, ultimo arrivato in casa Microsoft. Due tornei al giorno (uno dalle 10:30 alle 12:00 e l’altro dalle 15 alle 16:30) animeranno lo stand dell’Ovale Blu e lo stand di Microsoft, con la possibilità, per i più veloci, di sfidare il recordman di Gamescom Andrea Facchinetti, uno dei 5 gamer che hanno guidato per 48:29:21 ore la Ford GT in Forza Motorsport 6 per Xbox One, entrando così nel Guinness dei Primati, con il record per la più lunga maratona di un gioco di corse.
Nella giornata di sabato 30 settembre (dalle 15 alle 16:30), sarà ospite dello stand Ford anche il noto YouTuber Frax, che coinvolgerà i gamer in un entusiasmante torneo a colpi di controller. Gli appassionati di videogiochi che affolleranno la manifestazione, presso lo stand Ford, potranno, inoltre, godersi una pausa presso l’area relax, per ricaricare i dispositivi elettronici e perché no, ricaricarsi, prima di una nuova sessione di gioco.
La partecipazione dell’Ovale Blu al Milan Games Week si inserisce nel percorso che porta Ford Italia a presidiare in modo sempre più ampio il dinamico e variegato universo dei gamer. Applicazione reale dell’approccio out of the box, il pensiero gamificato, porta a una riflessione innovativa, in grado di sviluppare soluzioni non convenzionali a problematiche concrete, per trasformare alcuni aspetti dell’esperienza quotidiana.
Attraverso il pensiero gamizzato, Ford può interagire in modo più efficace con le nuove generazioni anche affrontando temi a sfondo educativo, come la guida responsabile, oggetto del panel che si terrà presso lo stand di TechPrincess, in collaborazione con Pepita Onlus. La partecipazione rappresenterà per Ford l’occasione per raccontare il suo impegno in tema di Corporate Social Responsibility, attraverso il programma Ford Driving Skills For Life che offre corsi gratuiti di guida responsabile dedicati ai giovani dai 18 ai 25 anni. Dal lancio, in Italia, il progetto ha toccato 7 città (Roma, Milano, Napoli, Palermo, Padova, Pavia, Monza) e coinvolto oltre 2.800 ragazzi che hanno acquisito maggiore consapevolezza e responsabilizzazione alla guida, per evitare le distrazioni, imparare a riconoscere tempestivamente i pericoli, controllare il veicolo in situazioni d’emergenza, gestire gli spazi e la velocità.
2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...