Giro d’Italia virtual, è il momento del Grande Arrivo

Parte l’ultimo round del Giro d’Italia virtual, con qualsiasi ciclista del mondo che potrà partecipare all’edizione virtuale: basta una smart bike, o un rullo intelligente, e un pc dove scaricare il simulatore Bkool.

Da oggi, 6 maggio, e fino al 10 luglio, qualsiasi ciclista del mondo potrà partecipare all’ultimo blocco di tappe dell’edizione virtuale ufficiale del Giro d’Italia, organizzata da Bkool e Rcs Sport. L’ultimo round del Giro d’Italia Virtual hosted by Bkool è composto da 8 tappe reali in video e 3D, e permette di partecipare all’estrazione di oltre 100 premi Il Giro d’Italia Virtual hosted by Bkool arriva all’ultimo grande round, che coincide con la celebrazione del Giro d’Italia 2022.

Per vivere questa entusiasmante esperienza è sufficiente disporre di un rullo intelligente o di una smart bike, e di un computer o un tablet su cui scaricare il simulatore di Bkool. Le iscrizioni sono aperte nella pagina web dell’evento (www.girovirtual.com), che nelle tappe precedenti ha accolto appassionati del ciclismo provenienti da più di 40 Paesi.

Le tappe del Grande Arrivo. Per offrire un’esperienza virtuale coinvolgente, il più reale e completa possibile, Bkool e Rcs hanno realizzato un’attenta selezione delle tappe, che comprende alcuni dei percorsi più mitici e spettacolari della corsa rosa (vedi foto di copertina).

Il Grande Arrivo è composto da otto itinerari virtuali differenti, che saranno sbloccati nel corso dei due mesi della competizione. Ogni tappa è stata creata da Bkool utilizzando video reali dell’ultima edizione Giro d’Italia, ai quali sono stati aggiunti diversi elementi 3D per generare un nuovo tipo di simulazione, estremamente coinvolgente, immersiva e reale. Il primo corrisponde al prologo urbano di Torino ed è aperto al pubblico per permettere a qualsiasi appassionato di provare l’esperienza di simulazione durante 30 giorni in modo completamente gratuito.

Di seguito puoi consultare l’elenco delle tappe, la distanza e il dislivello accumulato di ognuna:

– Torino Tissot: 8,3 km/14 m+

– Monte Zoncolan: 8,5 km/806 m+

– Alpe Motta: 8,7 km/630 m+

– Ravenna-Verona: 30 km/96 m+

– Passo Fedaia: 11,1 km/819 m+

– Perugia-Montalcino: 25 km/540 m+

– Monte Rest: 11 km/626 m+

– Milano TISSOT: 25 km/13 m+

Le estrazioni finali. Così come è avvenuto nelle due tappe precedenti, chi partecipa al Grande Arrivo somma punti man mano che completa le diverse tappe. Una volta concluso l’evento, tutti questi punti saranno validi per partecipare alla grande estrazione finale durante la quale, in questa occasione, saranno sorteggiati e consegnati più di cento regali tra tutti i ciclisti iscritti.

Il lungo elenco di premi comprende hospitality con alloggio per assistere alla Il Lombardia, orologi Tissot, iscrizioni alle Gran Fondo di Rcs, scarpe, caschi, occhiali da ciclismo e abbonamenti Premium a Bkool, oltre a tanti altri premi. Chris Froome e il team Eolo Kometa hanno già confermato la loro presenza una delle principali attrattive del Giro d’Italia Virtual hosted by Bkool è rappresentata dalla possibilità di pedalare insieme a celebrità del mondo del ciclismo senza uscire da casa. Nelle tappe precedenti i partecipanti hanno avuto l’opportunità di allenarsi insieme ad Alberto Contador, ai ciclisti del team Quick-Step Alpha Vinyl, a Chris Froome, Óscar Freire e Sergio Higuita. Froome ha già confermato che ripeterà l’esperienza partecipando al Grande Arrivo e insieme a lui ci saranno i ciclisti del team Eolo Kometa, che parteciperanno inoltre all’edizione reale del Giro d’Italia 2022. E da Bkool assicurano che ci saranno anche diverse altre sorprese.

Un’esperienza 100 percento Giro d’Italia. Rcs e Bkool porteranno la loro esperienza virtuale in tutte le tappe che si celebreranno in Italia durante il Giro 2022. Lo faranno attraverso uno stand dove metteranno a disposizione diverse biciclette e rulli intelligenti, per permettere a tutti coloro che assisteranno al Giro di provare personalmente le tappe del Giro d’Italia Virtual hosted by Bkool. Al tempo stesso, approfitteranno per filmare le tappe che entreranno nella prossima edizione del Giro d’Italia Virtual, che inizierà il prossimo autunno.

2,226FansLike
2,665FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Una settimana di esports, dal 14 al 20 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: l’Abruzzo trionfa nel Torneo delle Regioni

L’Abruzzo ha vinto la terza edizione del Torneo delle...

Haaland: niente EA Sports FC 25, per lui c’è solo questo videogioco

Non è assolutamente un segreto: Erling Haaland è un...

Overwatch Stadium: la trasformazione in MOBA farà bene agli esports?

Overwatch sta per ricevere la modalità più radicalmente diversa...

Il campionato italiano Lit di Lol sarà al Comicon di Napoli

Il campionato italiano Lit di Lol approderà al Comicon...

PSP: Sony vuole davvero lanciare una nuova console portatile?

Le voci di corridoio continuano a rincorrersi: Sony starebbe...

PUBG Mobile: i vincitori del PMGO e le novità esports

Il PUBG Mobile Global Open (PMGO) 2025 ha i...

Counter-Strike 2: un nuovo record e le sue ombre

Lo avevamo predetto quando abbiamo recensito Counter-Strike 2 e...

Here Tomorrow è la nuova cinematica di League of Legends

La seconda stagione del 2025 di League of Legends...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: ecco quando arriva il Team of the Season della Serie A

Italia e Serie A in attesa: il Team of the Season non arriverà a stretto giro su EA Sports FC 25. Tutto quello che...

EA Sports FC 25: l’Abruzzo trionfa nel Torneo delle Regioni

L’Abruzzo ha vinto la terza edizione del Torneo delle Regioni eSport battendo la Toscana 1-0 in finale: la competizione si è giocata su EA...

Esports World Cup 2025: il programma completo

Con sette settimane di competizioni, 2000 giocatori, 200 squadre e 70 milioni di dollari di montepremi, la Esports World Cup 2025 si prospetta già...

Haaland: niente EA Sports FC 25, per lui c’è solo questo videogioco

Non è assolutamente un segreto: Erling Haaland è un grande appassionato di Minecraft. L’indizio arriva dai social. Erling Haaland ha di nuovo stupito le difese...