Giroud

Olivier Giroud protagonista a sorpresa come portiere. Reijnders, suo compagno di squadra, fa una richiesta specifica al team di Ultimate Team: “Vogliamo tutti la carta di Giroud come portiere in EA FC 24”.

Tra portieri che segnano e attaccanti che parano, il mondo del calcio sembra essersi capovolto. Nelle ultime settimane, infatti, abbiamo visto il portiere della Lazio Ivan Provedel segnare con un’incornata poderosa in Champions League contro l’Atletico Madrid e l’attaccante del Milan Olivier Giroud prendersi la scena con il Genoa tra i pali nei minuti finali.

Cosa ha fatto Giroud?

Ma come ci è finito Giroud in porta? L’attaccante ha coperto il buco lasciato libero da Mike Maignan, espulso per un fallo da ultimo uomo su Ekuban. Pioli in panchina aveva già effettuato tutte le sostituzioni, così Giroud ha indossato guanti e mantello ed è volato tra i pali. Evitato il peggio sulla punizione di Gudmundsson, agli sgoccioli della gara l’ex Chelsea e Arsenal si è preso le luci della ribalta con un’uscita che ha evitato il peggio al suo Milan, dopo la rete dello 0-1 firmata da Christian Pulisic proprio a ridosso della bandiera a scacchi. A suo modo, dunque, Giroud è risultato decisivo nell’altra metà campo.

La provocazione social di Reijnders

La prestazione del centravanti francese in porta gli è valsa un posto nella squadra della settimana della Serie A come portiere, invece che come attaccante. A celebrare ulteriormente l’impresa di Olivier Giroud ci ha pensato uno degli ultimi arriva in casa Milan, ovvero Tijjani Reijnders. Un siparietto social che ha un destinatario preciso: EA Sports FC 24. “Vogliamo tutti – le parole dell’olandese – la carta di Giroud come portiere in EA FC 24”. Il riferimento ovviamente è alla modalità Ultimate Team, dove ogni settimana escono le versioni “In Forma” dei vari giocatori in base alle loro performance nella vita reale. Negli anni precedenti c’erano effettivamente state situazioni simili, con delle versioni speciali di Kyle Walker e Felipe Melo proprio in porta. Magari questa volta potrebbe toccare a Giroud.