Gli esports protagonisti di Plug-Mi con PG Esports e Machete Gaming

Il mondo degli esports approda a Plug-Mi grazie a PG Esports e alla Machete Gaming. Plug-Mi è l’evento dedicato ai cultori dello street style che si terrà oggi e domani presso Fieramilanocity.

Sneakers culture, street culture, urban culture, musica, moda, arte e sport: a tutto questo si aggiungerà il contributo di PG Esports, con lo streaming dei Play-In dei Worlds 2019 di League of Legends.

I campionati mondiali saranno trasmessi nella giornata di sabato direttamente in fiera, dove saranno allestiti posti a sedere e schermi per permettere ai visitatori di godersi lo spettacolo. Il commento in italiano sarà affidato ai caster Terenas (Lapo Raspanti), Kenrhen (Roberto Prampolini), EddieNoise (Edoardo Prisco) e Moonboy (Emiliano Marini).

Ma non è tutto, perché gli esports saranno protagonisti di Plug-Mi anche nella giornata di domenica. Appassionati e fan avranno infatti la possibilità di sfidare dal vivo i player della Machete Gaming, la prima gaming house creata da un collettivo rap. Con i player ci saranno ovviamente anche i membri del collettivo, Hell Raton, Nitro e gli altri rapper della Machete crew.

Domenica sarà inoltre una giornata dedicata ai caster di PG Esports, che resteranno in fiera per incontrare i fan, giocare in compagnia e streammare sui loro canali.

L’evento Plug-Mi di quest’anno percorre la via della contaminazione tra videogame e urban culture, due mondi ormai vicinissimi che si intersecano in maniera del tutto naturale.

Lo dimostrano i dati sul target degli esports, secondo i quali quello dei giochi competitivi è un pubblico che preferisce condividere in gruppo i propri momenti di svago e le proprie passioni.

Tra queste spicca un’inclinazione verso il mondo hip-hop e la musica rap, nonché una netta preferenza per i brand streetwear più famosi, come Adidas, Puma e Nike. Una tendenza che non poteva essere ignorata da quest’edizione di Plug-Mi.

 

 

 

 

 

2,235FansLike
2,652FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Red Bull Faster: tutti i dettagli sul nuovo torneo di Trackmania

Red Bull ha appena annunciato una collaborazione con uno...

Il mondiale 2025 di Dota 2 sarà ancora in Europa

Valve ha annunciato la sede del The International di...

Inizia Lit il campionato italiano di Lol

Dopo varie modifiche, addii e nuovi arrivi, è il...

EA Sports FC 25: c’è già un italiano qualificato al Mondiale

C’è già il primo verdetto della stagione su EA...

Apple: una console pronta ad arrivare sul mercato?

Le indiscrezioni si rincorrono su una possibile console targata...

Faker a un passo dalla partita numero 1000 in Lck

Il coreano Faker è attualmente a 999 partite giocate...

Il Riot Play Club a quota 2000: e riaprono le iscrizioni

Il progetto del Riot Play Club, nato in Italia,...

EA Sports FC 25: le prime giornate di eSerieD regalano spettacolo

In archivio le prime due giornate di andata della...

PUBG Mobile: ecco come iscriversi al Global Open (PMGO)

PUBG Mobile Esports ha appena annunciato l'apertura delle iscrizioni...

I Fnatic trovano in Red Bull una nuova partnership

Annunciata una nuova partnership tra Red Bull e l'organizzazione...

Articoli correlati

Il mondiale 2025 di Dota 2 sarà ancora in Europa

Valve ha annunciato la sede del The International di Dota 2 che torna in Europa a settembre 2025. Il The International 2025, il mondiale di...

Assassin’s Creed Shadows: ottime prime impressioni

Dopo rinvii multipli, speculazioni e ipotesi stravaganti, siamo finalmente riusciti a provare per quattro ore Assassin's Creed Shadows, il nuovo capitolo della saga su...

Come funziona il nuovo Emea Masters di Lol

Riot Games ha annunciato i cambiamenti al formato dell’Emea Masters per il 2025, aggiungendo uno split e non solo. Le tredici leghe europee di League...

I Ninjas in Pyjamas si trasferiscono ad Abu Dhabi per 40 Milioni $

L’organizzazione esports dei Ninjas in Pyjamas ha annunciato un accordo pluriennale da 40 milioni di dollari con la Adio Holdings di Abu Dhabi. 40 milioni...