Gran Turismo 7 uscirà il 4 marzo 2022: cosa sappiamo oggi

Gran Turismo 7 verrà lanciato il 4 marzo 2022 per PlayStation 4 e PlayStation 5: lo ha annunciato giovedì la Sony nel suo Showcase sul futuro della PS5. Sarà la prima nuova uscita numerata nella serie di guida PlayStation in quasi nove anni.

L’annuncio della data di lancio è arrivato in un trailer pieno di azione e sequenze che hanno messo in mostra la grafica ad altissima fedeltà del gioco, insieme a delle nuove funzionalità. Ai giocatori è stato mostrato qualche scorcio del mondo gioco dove sono state ideate delle zone speciali dove far posare le proprie auto nella modalità foto.

Un grande garage funge da hub del gioco, ed è qui che i giocatori conserveranno tutti i veicoli che sbloccano. Aggiornamenti e personalizzazioni a bizzeffe attendono i player amanti del racing e la flotta di auto disponibili spazia dalle supercar Porsche e Mercedes, alle classiche Ferrari, ai mostri da drift giapponesi passando per delle jeep che saltano nel fango.

Sviluppato da Polyphony Digital, Gran Turismo 7 era originariamente previsto per il 2021 ma Sony Interactive Studios ha annunciato il suo ritardo a febbraio, attribuendolo ai problemi di sviluppo legati alla pandemia. Gran Turismo 7 arriverà anche su PlayStation 4.

Il trailer di giovedì è stato anche la prima occhiata al nuovo gioco in più di un anno, dopo un primo sguardo durante uno show di giugno 2020 in cui GT7 è stato utilizzato principalmente per far vedere le capacità grafiche di PlayStation 5. Il trailer ha anche presentato in anteprima una nuova modalità campagna per la serie, nella quale giocatori sbloccano e personalizzano i veicoli dopo averli vinti nelle gare.

La serie Gran Turismo risale al 1997. Sebbene sia considerata un fiore all’occhiello per le capacità tecniche di PlayStation, Gran Turismo non è mai stato lanciato insieme a una nuova console. Il gioco più recente della serie, Gran Turismo Sport del 2017, ha seguito la PlayStation 4 di quattro anni; anche Gran Turismo 5 è arrivato quattro anni dopo la PlayStation 3.

2,235FansLike
2,654FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Come cambia Lol con la Patch Notes 2025 S1-3

Riot Games ha presentato la Patch Notes S1-3 del...

Pimp diventa ambassador dei Vitality

Il Team Vitality avrà un nuovo ambassador, Pimp, in...

EA Sports FC 25: Obrun ancora amarezza in finale

Arriva una sconfitta in finale per Francesco “Obrun” Tagliafierro...

Doncic – Davis: follia anche per NBA2K25

Lo scambio che ha coinvolto Lakers e Dallas Mavericks,...

All’Iem Katowice il team più visto è quello femminile

A trascinare il numero di spettatori all’Iem Katowice è...

Una settimana di esports, dal 27 gennaio al 2 febbraio

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

L’ALGS Open e tutte le novità dell’Anno 5 di Apex Legends

Le ALGS hanno appena concluso il loro quarto anno...

EA Sports FC 25: stop ai furbetti del quit, ma servirà a risalire?

L’ultimo aggiornamento ha migliorato le condizioni globali di EA...

Articoli correlati

Kingdom Come Deliverance 2 e il futuro radioso dei giochi di ruolo – recensione

Warhorse Studios ha acceso non un lume, ma un gigantesco faro di speranza per l'industria dei GDR occidentali. Kingdom Come Deliverance 2 è un...

Pimp diventa ambassador dei Vitality

Il Team Vitality avrà un nuovo ambassador, Pimp, in vista dell’Iem di Katowice di Counter-Strike. Il Team Vitality ha annunciato l'ingresso di Jacob "Pimp" Winneche,...

EA Sports FC 25: Obrun ancora amarezza in finale

Arriva una sconfitta in finale per Francesco “Obrun” Tagliafierro nell’FC Pro di EA Sports FC 25: il player di Exeed si arrende a Vejrgang. C’è...

Doncic – Davis: follia anche per NBA2K25

Lo scambio che ha coinvolto Lakers e Dallas Mavericks, con Doncic in gialloviola e Davis in Texas, non ha lasciato fuori il mondo dei...