Gran Turismo, Valerio Gallo trionfa nella Nations Cup

Si conclude il FIA Certified Gran Turismo Championships 2021, con l’emozionante vittoria di Valerio Gallo nella Nations Cup.

Il FIA Certified Gran Turismo Championships 2021 si è concluso dopo un entusiasmante fine settimana che ha visto il trionfo di Valerio Gallo, primo italiano a vincere la Nations Cup.

Un weekend indubbiamente incandescente quello appena trascorso. L’evento clou della manifestazione, però, si è disputato domenica 5 dicembre. Nelle World Finals della Nations Cup, infatti, ben 32 concorrenti in rappresentanza di 18 paesi differenti si sono dati battaglia fino all’ultima curva. La porzione finale del torneo è stata suddivisa in tre regioni: Asia-Oceania, EMEA e Americhe, con l’obiettivo di  disputare la Grand Final con i primi 16 classificati.

Al culmine di una stagione semplicemente straordinaria, l’italiano Valerio Gallo era il favorito per la vittoria finale, con un vantaggio di sei punti sullo spagnolo José Serrano. Il giapponese Ryota Kokubun, invece, era a ben 8 punti di distanza.

Nel corso della finale, Gallo è stato fin da subito abile a portarsi in testa al primo giro. La grande incognita delle differenti strategie di pit-stop, tuttavia, avrebbe potuto cambiare le carte in tavola per il risultato finale. Decisivo, nel corso del diciottesimo giro un errore di Miyazono, che ha permesso a Gallo di riprendere il comando. Una volta presa la testa della gara, il sim-racer italiano non si è più fatto sorprendere fino alla fine ed è riuscito a resistere anche all’attacco finale del francese Baptiste Beauvois.

“È stata una grande stagione – ha dichiarato Valerio Gallo -, non capita tutti giorni di vincere la Nations Cup, ben quattro round e l’Olympic Virtual Series. Una sensazione magica. Non so davvero come descrivere i miei sentimenti in questo momento, ma voglio dedicare la vittoria del campionato a tutte le persone che mi hanno supportato in questo lunghissimo percorso”.

2,234FansLike
2,662FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Macko prima finalista di Lit

Il campionato italiano Lit di League of Legends ha...

EA Sports FC 25: il gioco diventa gratis, ecco come scaricarlo

EA Sports FC 25 darà la possibilità di avere...

GTA 6: un poster di 12 anni fa annuncia la data di uscita?

Un poster presente in Max Payne 3 ha previsto...

Hge campioni di Valorant in Spagna: Dnsty superati nel derby

La finale tutta italiana del campionato spagnolo di Valorant...

EA Sports FC 25: prossimo evento in arrivo, quale sarà?

Prosegue senza sosta la lunha serie di eventi legati...

Nella Spagna di Valorant comanda l’Italia: sfida tra Hge e Dnsty

Saranno le due organizzazioni italiane Hge e Dnsty a...

University Esports: al via lo Split 2 di LoL e Valorant

University Esports torna con il suo Split 2, aperto agli studenti...

Europei Pokémon 2025: il programma, le ricompense e come ottenerle

I Campionati Internazionali Europei Pokémon 2025 stanno per tornare a Londra dal...

I Falcons pescano in Italia per Tekken con DanielMado

Il team saudita dei Falcons ha ingaggiato l’italiano DanielMado...

Milan: innovazione anche su Fortnite e Rocket League

La nuova maglia del Milan, che ha esordito a...

Articoli correlati

Macko prima finalista di Lit

Il campionato italiano Lit di League of Legends ha la sua prima finalista del torneo, i Macko Esports. Qualificarsi per due o tre volte consecutive...

EA Sports FC 25: il gioco diventa gratis, ecco come scaricarlo

EA Sports FC 25 darà la possibilità di avere a disposizione alcune modalità del gioco in maniera del tutto gratuita. EA Sports FC 25 Showcase...

GTA 6: un poster di 12 anni fa annuncia la data di uscita?

Un poster presente in Max Payne 3 ha previsto l’uscita di GTA 6? Un metodo già utilizzato in passato, ma ci sono una serie...

Overwatch 2: i Perk sono una rivoluzione competitiva

Overwatch 2 ha appena introdotto uno degli aggiornamenti più impattanti da quando il sequel ha fatto il suo debutto: i Perk. Queste sono abilità...