Gran Turismo World Series: Valerio Gallo in difesa del titolo

Il primo grande evento eSportivo di Gran Turismo 7 sta per iniziare e Valerio Gallo è più determinato che mai a difendere il suo primato mondiale conquistato l’anno scorso.

Con la stagione online 1 delle Gran Turismo World Series 2022 ormai alle spalle, i giocatori migliori si stanno preparando ad alcuni eventi di punta che saranno trasmessi online. Sono in arrivo due settimane ricche di competizioni con Gran Turismo 7.

Il primo appuntamento è con il round 1 delle World Series. I piloti rappresentanti dei 12 costruttori di punta si contenderanno la Manufacturers Cup in una gara che verrà trasmessa alle 15:00 CEST di sabato 23 luglio. I 16 migliori piloti della Nations Cup 2021 gareggeranno invece il giorno successivo, domenica 24 luglio, alle ore 15:00 CEST.

Le gare proseguiranno il weekend successivo, stavolta con un evento dal vivo. Il World Series Showdown riunirà i migliori piloti del mondo nella spettacolare cornice del Red Bull Hangar-7 di Salisburgo, in Austria. Il primo appuntamento dal vivo di Gran Turismo dopo il World Tour di Sydney del 2020 sarà trasmesso in diretta: 12 squadre di tre piloti ciascuna si affronteranno alle 21:00 CEST di sabato 30 luglio nella Manufacturers Cup, mentre i 32 piloti in lizza per la Nations Cup scenderanno in pista alle 21:00 CEST di domenica 31 luglio.

Gran Turismo World Series: Valerio Gallo in difesa del titolo

Il team Toyota, campione della scorsa edizione della Manufacturers Cup, si è fatto valere nelle gare online ma Subaru, campione nel 2019, sembra in grado di tornare in vetta grazie agli abili piloti del suo team. Al campionato parteciperà per la prima volta anche Genesis, che sarà rappresentata nel round 1 e a Salisburgo.

Sul fronte della Nations Cup, le stelle della stagione 2021 affronteranno a Salisburgo i piloti più veloci della prima stagione online di questa edizione. La posta in gioco è altissima, dato che i piloti si contenderanno un posto ai prossimi due World Series e alle finali mondiali di novembre, che si disputeranno a Monaco. L’uomo da battere sarà l’italiano Valerio Gallo, campione dell’edizione 2021.

2,234FansLike
2,662FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Macko prima finalista di Lit

Il campionato italiano Lit di League of Legends ha...

EA Sports FC 25: il gioco diventa gratis, ecco come scaricarlo

EA Sports FC 25 darà la possibilità di avere...

GTA 6: un poster di 12 anni fa annuncia la data di uscita?

Un poster presente in Max Payne 3 ha previsto...

Hge campioni di Valorant in Spagna: Dnsty superati nel derby

La finale tutta italiana del campionato spagnolo di Valorant...

EA Sports FC 25: prossimo evento in arrivo, quale sarà?

Prosegue senza sosta la lunha serie di eventi legati...

Nella Spagna di Valorant comanda l’Italia: sfida tra Hge e Dnsty

Saranno le due organizzazioni italiane Hge e Dnsty a...

University Esports: al via lo Split 2 di LoL e Valorant

University Esports torna con il suo Split 2, aperto agli studenti...

Europei Pokémon 2025: il programma, le ricompense e come ottenerle

I Campionati Internazionali Europei Pokémon 2025 stanno per tornare a Londra dal...

I Falcons pescano in Italia per Tekken con DanielMado

Il team saudita dei Falcons ha ingaggiato l’italiano DanielMado...

Milan: innovazione anche su Fortnite e Rocket League

La nuova maglia del Milan, che ha esordito a...

Articoli correlati

Macko prima finalista di Lit

Il campionato italiano Lit di League of Legends ha la sua prima finalista del torneo, i Macko Esports. Qualificarsi per due o tre volte consecutive...

EA Sports FC 25: il gioco diventa gratis, ecco come scaricarlo

EA Sports FC 25 darà la possibilità di avere a disposizione alcune modalità del gioco in maniera del tutto gratuita. EA Sports FC 25 Showcase...

GTA 6: un poster di 12 anni fa annuncia la data di uscita?

Un poster presente in Max Payne 3 ha previsto l’uscita di GTA 6? Un metodo già utilizzato in passato, ma ci sono una serie...

Overwatch 2: i Perk sono una rivoluzione competitiva

Overwatch 2 ha appena introdotto uno degli aggiornamenti più impattanti da quando il sequel ha fatto il suo debutto: i Perk. Queste sono abilità...