Grande successo per la Open Fiber Cup: Apex Legends protagonista

Si è conclusa la nuova stagione della competizione targata Open Fiber: la nuova formula e il Battle Royale alla base del successo.

La prima volta non si scorda mai: soprattutto se è subito un grande successo. È quanto ha sperimentato la Open Fiber Cup, di cui si è recentemente conclusa la nuova edizione, che per la prima volta ha portato nella competizione Apex Legends, battle royale a squadre firmato Electronics Arts. Forse uno dei titoli più sottovalutati eppure uno dei più giocati e amati in Italia. 

Open Fiber, azienda leader per le infrastrutture realizzate integralmente in fibra ottica, in collaborazione con ESL ha creduto invece fortemente sul titolo portando uno dei primi campionati italiani dedicati ad Apex Legends: addirittura 140 i team partecipanti che da novembre 2021 si sono dati battaglia fino alla finalissima di gennaio, il cui show ha superato le 300.000 views su Twitch con la conduzione del presentatore Bryan “BryanBox” Ronzani. Con il commento dei caster Thomas “Hal” Avallone, streamer e content creator, e di Edoardo “Eddie” Cianciosi, voce storica dell’esports italiano, a trionfare è stato il team ZBW con i giocatori Balerion, Willemkh e Zerefttv: il trio si è sapientemente fatto strada nel torneo per la prima volta realizzato in formato crossplaform con giocatori sia da console che da PC.

Nicoletta Schenk, di ESL Italia, ha commentato soddisfatta: “La partnership tra Open Fiber e ProGaming si conferma con questo progetto solida ed innovativa, rispecchiando il DNA delle nostre aziende, che fanno della concretezza e dell’innovazione elementi fondamentali in una formula vincente e gradita alla nostro pubblico, sempre più attento e voglioso di mettersi in gioco attivamente.”

Andrea Colucci, di Open Fiber: “Sono 2 anni che sosteniamo attivamente il mondo del gaming e la risposta della community è sempre molto positiva. Nel 2022 daremo vita a diverse iniziative che punteranno ad ampliare la consapevolezza degli utenti sulla necessità di connettività FTTH, realizzata interamente in fibra ottica, per competere ai massimi livelli, con tempi di latenza infinitesimali e prestazioni da player professionisti”.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...