Griezmann è il nuovo ambasciatore di Yu-Gi-Oh!

Il calciatore francese e campione del mondo 2018 ha firmato una collaborazione che legherà il suo volto al popolare gioco di carte collezionabili.

Antoine Griezmann è il nuovo ambasciatore di Yu-Gi-Oh! Gioco di carte collezionabili, edito da Konami Digital Entertainment. Grande appassionato dell’anime fin da bambino, il calciatore francese avrà una carta a lui ispirata: un pezzo unico, che sarà pubblicato entro la fine dell’anno. In un secondo momento, la carta sarà resa disponibile anche nel videogame per mobile e PC Yu-Gi-Oh! Duel Links. Per il calciatore e campione del mondo 2018 è un sogno che s’avvera.

Tutto è iniziato con un tweet in cui Griezmann scriveva di amare Yu-Gi-Oh!, chiedendo di ottenere alcune carte. Detto, fatto: la Konami gli ha inviato un’enorme scatola di carte, accompagnata da un invito a recarsi in Giappone. L’incontro si è concluso con la firma di una collaborazione che vedrà il coinvolgimento diretto del campione nella creazione della carta a lui ispirata, nonché in attività di marketing finalizzate alla crescita del gioco.

«È un grande onore per me essere ambasciatore di Yu-Gi-Oh! Gioco di carte collezionabili – ha commentato Antoine Griezmann -. Amo questo anime sin da quando ero bambino. Ha sempre condiviso valori essenziali e necessari nella vita di tutti i giorni: la perseveranza, il coraggio e soprattutto l’amicizia».

Nell’intervista ufficiale Konami, Griezmann ha aggiunto altri particolari per meglio spiegare la scelta di legare il suo nome al gioco: «Ripensare alla mia infanzia mi fa sentire bene. So che un giorno sarò in grado di mostrare a mio figlio cosa guardava suo padre quando era giovane, e sono sicuro che lo adorerà. Sarà una sorta di eredità».

La collaborazione è stata salutata con grande soddisfazione anche dal presidente di Konami, Naoki Morita, il quale si è dichiarato orgoglioso di avere come ambasciatore una persona di grande talento e passione come Griezmann. «Attendiamo con impazienza il prossimo passo di questa partnership unica», ha commentato.

Oggi Yu-Gi-Oh! Gioco di carte collezionabili è disponibile in tutto il mondo, con prodotti distribuiti in più di 80 Paesi e nove lingue. Ma i fan vengono coinvolti in una varietà di modi. Yu-Gi-Oh! Duel Links porta in vita il popolare gioco su dispositivi mobili e PC. Yu-Gi-Oh! Legacy of the Duelist: Link Evolution per console e PC offre invece la più grande collezione digitale di carte Yu-Gi-Oh!, ricreando momenti iconici della storia dell’universo Yu-Gi-Oh!

2,230FansLike
2,666FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Nuovo playtest per 2xko: ecco dove

Il prossimo titolo picchiaduro 2xko di Riot Games torna...

eChampions League: nuovo formato e nuovo programma per il 2025

EA Sports FC Pro, il programma esports ufficiale per...

Hamilton protagonista sul nuovo F1 25

Lewis Hamilton sarà in rosso Ferrari sulla copertina del...

Una settimana di esports, dal 24 al 30 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: qual è la squadra più utilizzata?

Tutti i numeri che certificano il successo di EA...

Cristiano Ronaldo diventa un guerriero: ecco in quale videogioco

Ci sarà anche Cristiano Ronaldo in Fatal Fury City...

Al via i playoff dell’University Esports

Si terranno questo weekend i playoff per determinare i...

GTA 6: questa notizia conferma il secondo trailer?

Niente da fare per un modder, che ha dovuto...

Articoli correlati

eChampions League: nuovo formato e nuovo programma per il 2025

EA Sports FC Pro, il programma esports ufficiale per EA Sports FC, e l'Unione delle associazioni calcistiche europee (UEFA) hanno appena annunciato il ritorno...

Lenovo Legion Go S, il nuovo livello del gaming portatile

Con due diverse versioni, Lenovo Legion Go S è pronto a rivoluzionare il gaming portatile. Al CES 2025, Lenovo ha presentato la sua nuova console...

Hamilton protagonista sul nuovo F1 25

Lewis Hamilton sarà in rosso Ferrari sulla copertina del nuovo F1 25 in uscita a fine maggio: nel videogioco riuscirà a conquistare il titolo? Il...

Lenovo Legion Go S – La potenza compatta per il gaming mobile

Se il Legion Go originale sembrava un audace passo avanti nel mondo del gaming portatile, ilnuovo Legion Go S è l’affondo elegante che ne...