Griezmann è il nuovo ambasciatore di Yu-Gi-Oh!

Il calciatore francese e campione del mondo 2018 ha firmato una collaborazione che legherà il suo volto al popolare gioco di carte collezionabili.

Antoine Griezmann è il nuovo ambasciatore di Yu-Gi-Oh! Gioco di carte collezionabili, edito da Konami Digital Entertainment. Grande appassionato dell’anime fin da bambino, il calciatore francese avrà una carta a lui ispirata: un pezzo unico, che sarà pubblicato entro la fine dell’anno. In un secondo momento, la carta sarà resa disponibile anche nel videogame per mobile e PC Yu-Gi-Oh! Duel Links. Per il calciatore e campione del mondo 2018 è un sogno che s’avvera.

Tutto è iniziato con un tweet in cui Griezmann scriveva di amare Yu-Gi-Oh!, chiedendo di ottenere alcune carte. Detto, fatto: la Konami gli ha inviato un’enorme scatola di carte, accompagnata da un invito a recarsi in Giappone. L’incontro si è concluso con la firma di una collaborazione che vedrà il coinvolgimento diretto del campione nella creazione della carta a lui ispirata, nonché in attività di marketing finalizzate alla crescita del gioco.

«È un grande onore per me essere ambasciatore di Yu-Gi-Oh! Gioco di carte collezionabili – ha commentato Antoine Griezmann -. Amo questo anime sin da quando ero bambino. Ha sempre condiviso valori essenziali e necessari nella vita di tutti i giorni: la perseveranza, il coraggio e soprattutto l’amicizia».

Nell’intervista ufficiale Konami, Griezmann ha aggiunto altri particolari per meglio spiegare la scelta di legare il suo nome al gioco: «Ripensare alla mia infanzia mi fa sentire bene. So che un giorno sarò in grado di mostrare a mio figlio cosa guardava suo padre quando era giovane, e sono sicuro che lo adorerà. Sarà una sorta di eredità».

La collaborazione è stata salutata con grande soddisfazione anche dal presidente di Konami, Naoki Morita, il quale si è dichiarato orgoglioso di avere come ambasciatore una persona di grande talento e passione come Griezmann. «Attendiamo con impazienza il prossimo passo di questa partnership unica», ha commentato.

Oggi Yu-Gi-Oh! Gioco di carte collezionabili è disponibile in tutto il mondo, con prodotti distribuiti in più di 80 Paesi e nove lingue. Ma i fan vengono coinvolti in una varietà di modi. Yu-Gi-Oh! Duel Links porta in vita il popolare gioco su dispositivi mobili e PC. Yu-Gi-Oh! Legacy of the Duelist: Link Evolution per console e PC offre invece la più grande collezione digitale di carte Yu-Gi-Oh!, ricreando momenti iconici della storia dell’universo Yu-Gi-Oh!

2,234FansLike
2,662FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Macko prima finalista di Lit

Il campionato italiano Lit di League of Legends ha...

EA Sports FC 25: il gioco diventa gratis, ecco come scaricarlo

EA Sports FC 25 darà la possibilità di avere...

GTA 6: un poster di 12 anni fa annuncia la data di uscita?

Un poster presente in Max Payne 3 ha previsto...

Hge campioni di Valorant in Spagna: Dnsty superati nel derby

La finale tutta italiana del campionato spagnolo di Valorant...

EA Sports FC 25: prossimo evento in arrivo, quale sarà?

Prosegue senza sosta la lunha serie di eventi legati...

Nella Spagna di Valorant comanda l’Italia: sfida tra Hge e Dnsty

Saranno le due organizzazioni italiane Hge e Dnsty a...

University Esports: al via lo Split 2 di LoL e Valorant

University Esports torna con il suo Split 2, aperto agli studenti...

Europei Pokémon 2025: il programma, le ricompense e come ottenerle

I Campionati Internazionali Europei Pokémon 2025 stanno per tornare a Londra dal...

I Falcons pescano in Italia per Tekken con DanielMado

Il team saudita dei Falcons ha ingaggiato l’italiano DanielMado...

Milan: innovazione anche su Fortnite e Rocket League

La nuova maglia del Milan, che ha esordito a...

Articoli correlati

Macko prima finalista di Lit

Il campionato italiano Lit di League of Legends ha la sua prima finalista del torneo, i Macko Esports. Qualificarsi per due o tre volte consecutive...

EA Sports FC 25: il gioco diventa gratis, ecco come scaricarlo

EA Sports FC 25 darà la possibilità di avere a disposizione alcune modalità del gioco in maniera del tutto gratuita. EA Sports FC 25 Showcase...

GTA 6: un poster di 12 anni fa annuncia la data di uscita?

Un poster presente in Max Payne 3 ha previsto l’uscita di GTA 6? Un metodo già utilizzato in passato, ma ci sono una serie...

Overwatch 2: i Perk sono una rivoluzione competitiva

Overwatch 2 ha appena introdotto uno degli aggiornamenti più impattanti da quando il sequel ha fatto il suo debutto: i Perk. Queste sono abilità...