Grosjean, una seconda opportunità dopo la F1: gli esports

L’ex pilota di Formula 1 continuerà a supportare la sua vecchia scuderia. Grazie agli sport elettronici, Grosjean e il suo team R8G Esports collaboreranno con Haas in vista della F1 Esports Pro Series. 

Una seconda opportunità. Dopo il grave incidente subito in Bahrain, che ha fatto maturare l’idea di lasciare la Formula 1, Romain Grosjean continuerà a lavorare con la scuderia Haas in un’altra veste. Il pilota francese, infatti, gestirà attraverso il suo team R8G Esports le operazioni legate agli sport elettronici della scuderia americana.

“Sono molto felice – ha ammesso Grosjean – di gestire l’ingresso della scuderia Uralkali Haas quest’anno nella F1 Esports Pro Series. Gli esports sono un settore in crescita e da un anno credo che la nostra squadra stia andando molto bene. Per me essere in grado di aiutare Haas F1 in questo campo e correre insieme è una soddisfazione immensa”.

R8G Esports è stata fondata nell’aprile 2020 in piena pandemia, ma si è già trasformato in una temibile accademia per i talenti delle corse. Fino a questo momento ha ottenuto complessivamente 45 vittorie e può fare affidamento su 17 piloti pro sim e cinque piloti junior. Grosjean, dunque, potrà mettere a disposizione di tutti i piloti virtuali la sua esperienza in ambito automobilistico. “Credo che questa avventura possa proseguire nel miglior modo possibile. Non vedo l’ora di iniziare. Sono curioso di vedere quali risultati saremo in grado di raggiungere nelle competizioni esports”.

Tanta soddisfazione anche nelle parole di Guenther Steiner. Per il Team Principal di Haas questa è un’opportunità da non fallire e avere l’esperienza di Grosjean può essere un fattore determinante. “Sono felice – ha ammesso lo stesso Steiner – di poter utilizzare l’esperienza del team R8G Esports per supervisionare la nostra partecipazione alla F1 Esports Pro Series. È un passo importante per noi in termini di coinvolgimento rispetto alle stagioni precedenti. Sappiamo che stiamo collaborando con un gruppo che capisce veramente le esigenze dell’ambiente e può aiutare a portare il nostro programma ad un livello successivo”.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...