Le voci sul costo di GTA 6 hanno infiammato i social media: migliaia di giocatori hanno reagito all’idea di un prezzo considerato troppo alto.
GTA 6 costerà più di un normale videogioco quando arriverà nei negozi? Nessuno lo sa ancora con certezza, ma questo non ha impedito alle speculazioni dilaganti di prendere piede online. Se in precedenza una nuova versione premium costava 59,99 dollari, la situazione è cambiata con l’uscita della nuova generazione di console. Ora i titoli AAA possono arrivare a costare fino a 69,99 dollari, senza considerare le edizioni speciali o deluxe.
Quanto costerà GTA 6?
Tenendo presente questo contesto, migliaia di giocatori hanno recentemente speculato su quanto potrebbe costare il prossimo titolo di Rockstar. Dato il clamore senza precedenti che circonda il nuovo sequel di GTA 5, è probabile che ogni minima informazione diventi virale ed è esattamente quello che è successo con un nuovo prezzo presunto di 150 dollari. Le speculazioni sono andate in fibrillazione all’inizio di settembre, dopo che le notizie dell’anno precedente hanno ricominciato a circolare. In particolare, le notizie relative al presunto budget di 1-2 miliardi di dollari stanziato da Rockstar per il sequel. Dettagli che erano stati resi noti per la prima volta nel 2022 dall’ormai famigerato gameplay leaker.
Silenzio da parte di Rockstar
Pertanto, sarebbe saggio prendere queste speculazioni con un pizzico di sale in zucca. Rockstar non si è ancora espressa sul costo di GTA 6, né gli analisti del settore hanno previsto che un aumento dei prezzi sia necessario allo studio per recuperare l’investimento. Dato l’inarrestabile slancio di GTA 5, ora il secondo videogioco più venduto di tutti i tempi con i suoi 200 milioni di unità vendute, è quasi certo che GTA 6 non faticherà a recuperare il suo budget in breve tempo. Se nel prossimo futuro emergeranno dettagli legittimi sul prezzo di GTA 6, vi aggiorneremo qui. Al momento, dunque, meglio mantenere la calma.