Niente da fare per un modder, che ha dovuto abbandonare l’idea di una versione di GTA 6 sul capitolo precedente. Per gli appassionati, in ogni caso, potrebbe essere una notizia positiva.
Un modder di Grand Theft Auto ha visto il suo progetto di mappa per GTA 6 bloccato da Take-Two e Rockstar Games. Il rischio, secondo i vertici dei due publisher, è che possa rovinare il fattore sorpresa. Quando Rockstar Games ha rilasciato il primo trailer di GTA 6 alla fine del 2023, i fan di si aspettavano che le informazioni iniziassero a circolare presto. Le attese, però, sono state disattese.
Tutto da rifare
Nel mezzo di questo silenzio, i fan di GTA hanno esaminato il trailer, cercando indizi su ciò che verrà. Alcuni hanno persino utilizzato il trailer per creare una mappa giocabile che ritengono simile a ciò che Rockstar ha in programma. In vista del secondo trailer, però, Rockstar e Take-Two hanno fatto rimuovere il video di Dark Space su YouTube. “Sapevo che era una possibilità – le parole dello stesso modder – e il fatto che sia successo non mi sorprende. Penso che la mia mappa potesse rovinare le sorprese di GTA 6 e li capisco. Credo sia legittimo a fronte di un investimento pesante e un lavoro altrettanto faticoso”.
GTA 6 trailer confermato ad aprile?
Questa notizia, in ogni caso, potrebbe essere una conferma implicita di un’indiscrezione che ormai circola da giorni, ovvero l’uscita di un secondo trailer. In molti, tra addetti ai lavori e insider, vanno in questa direzione. La data cerchiata in rosso potrebbe essere quella del primo aprile. Sappiamo già a cosa state pensando: si tratta di un pesce d’aprile. Ipotesi più che legittima. Vedremo nei prossimi giorni l’epilogo di questa storia, con la community che attende novità. Il ritorno a Vice City, in una versione moderna, è stato comunque confermato. Un aspetto che ha subito acceso la fantasia dei fan, che hanno provato a immaginare e disegnare il resto della mappa. Secondo alcuni progetti, le proporzioni saranno davvero enormi. Una mappa più grande di GTA 5 e perfino di Red Dead Redemption 2.