Guild e Pixels Ai partner per la pubblicità digitale di esports

Guild Esports, la media company focalizzata sul gaming e in particolare sugli sport elettronici, annuncia di aver stretto una partnership con Pixels Ai per la distribuzione di video e pubblicità digitale.

Un servizio che utilizza l’ottimizzazione fornirà dall’Intelligenza artificiale per connettere editori digitali, inserzionisti e titolari di diritti sui contenuti video abbinando i contenuti alle pagine web pertinenti, oltre a fornire agli editori stessi dei contenuti video pertinenti in cui viene venduto lo spazio pubblicitario. E’ questo l’oggetto dell’accordo siglato da Guild Esports – la media company specializzata su gaming ed esports divenuta celebre per avere tra i fondatori l’ex calciatore David Beckham – e Pixels Ai, fornitore leader con sede nel Regno Unito di soluzioni di distribuzione video Ai e Nlp in tempo reale create per proprietari ed editori di contenuti video di livello 1 sul Web aperto.

La partnership consentirà a Guild di generare nuove entrate pubblicitarie dai propri contenuti video sfruttando la piattaforma video basata sull’intelligenza artificiale di Pixels utilizzata da alcuni dei più grandi editori e siti web tra cui The Independent e le sue edizioni internazionali come Independent Arabia e Independent en Español, Evening Standard e National World (precedentemente JPIMedia).
Guild è il primo partner di contenuti di giochi ed esports di Pixels Ai e grazie a questo accordo, Pixels abbinerà automaticamente i contenuti di Guild agli articoli pertinenti che coprono il settore. Il contenuto di Guild farà generare entrate pubblicitarie in base al volume di riproduzioni video e posizionamenti pubblicitari video digitali in tempo reale venduti. La rete video di Pixels attualmente genera oltre 100 milioni di riproduzioni mensili per il partner in tutta la sua rete di editori e detentori dei diritti video.

Tenendo conto che il pubblico globale degli esports è composto da 532 milioni di persone e il numero totale di giocatori in tutto il mondo era stimato in un numero pari a tre miliardi nel 2022 (fonte: Statista), ciò rappresenta una significativa opportunità per coinvolgere nuove audience.
La piattaforma di distribuzione video di Pixels Ai abbina contenuti video premium ad articoli e pagine Web pertinenti in tempo reale per migliorare il coinvolgimento del lettore e del pubblico. Inoltre, Pixels AI consente agli editori digitali per massimizzare il rendimento del loro inventario pubblicitario digitale fornendo loro contenuti pertinenti per il pubblico target degli inserzionisti in cui lo spazio pubblicitario viene acquistato tramite pubblicità digitale in tempo reale.
Per tutta la durata iniziale dell’accordo di un anno firmato, i ricavi pubblicitari generati come risultato della partnership saranno condivisi tra Guild e Pixels Ai in linea con gli accordi con gli editori. La partnership fornirà inoltre alla crescente divisione di produzione interna di Guild, Guild Studios, dati intelligenti sulle prestazioni dei contenuti per assistere con nuovi contenuti e sviluppo IP e assisterà anche Guild nel prendere di mira il pubblico da nuovi territori e regioni in crescita.
L’uso della pubblicità video digitale e l’ottimizzazione Ai per automatizzare la pubblicazione dei contenuti video di proprietà di Guild su articoli pertinenti aumenterà la visibilità dei suoi contenutie di conseguenza il volume di opportunità pubblicitarie disponibili.
La Società prevede che la partnership aprirà nuovi canali di distribuzione per i contenuti di Guild e consentirà alla Società di comprendere meglio il pubblico dei giochi attraverso una gamma più ampia di canali online, creando opportunità per nuovi significativi flussi di entrate monetizzando l’ampia libreria di contenuti di Guild con un nuovo pubblico.

Jasmine Skee, Ceo di Guild Esports, spiega: “Questa partnership ci aiuta a mettere il marchio Guild e i nostri contenuti di gioco autentici ed esclusivi di fronte a un pubblico digitale mirato e coinvolto. Migliorerà la nostra attuale strategia pubblicitaria sui contenuti con maggiore portata e frequenza e aumentare la nostra capacità di parlare con i giocatori lontano dalle tradizionali piattaforme social e di streaming, che è vitale per la nostra crescita. Le intuizioni a cui la partnership ci dà accesso informeranno anche la nostra strategia di contenuti in espansione e la consegna efficace per sponsor e futuri partner”.
Alex Powell, Ceo di Pixels Ai, aggiunge: “Questa è una partnership estremamente entusiasmante che annunciamo oggi tra Guild e Pixels. Stiamo riunendo uno dei team di gioco professionisti di maggior successo con un fornitore innovativo con sede nel Regno Unito di soluzioni per la distribuzione e lo streaming di video digitali. Ci sentiamo privilegiati a collaborare con Guild come parte del nostro passaggio al settore dei giochi e degli eSport”.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...