Guild Esports annuncia il lancio degli Studios per contenuti e creatività

L’organizzazione di esports di cui è socio David Beckham, annuncia il lancio di Guild Studios, la nuova produzione e creatività della società.

Una nuova struttura e una divisione dedicata ai servizi, per offrire soluzioni innovative guidate da campagne per marchi e proprietari di media che desiderano connettersi con il pubblico di esports, giochi, Gen-Z e Gen-Alpha. E’ questa la novità appena lanciata da Guild Esports, l’organizzazione che vede tra i soci fondatori Devid Beckham, che inaugura i suoi Studios. Allo scopo di vendere servizi creativi “end-to-end”, produzione e consulenza nel marketing degli esports direttamente a brand, agenzie e proprietari di media. “Il lancio degli Studios consente a Guild di monetizzare la sua vasta esperienza interna negli esports supportando proprietari di marchi e sponsor con esport e giochi soluzioni di marketing che risuonano con il pubblico giovane con cui Guild interagisce ogni giorno”, spiega la società in una nota.
Non solo. College e team di professionisti di fama mondiale, pongono Guild Studios in una posizione unica per diventare la principale agenzia per consultare ed eseguire brief di gioco ed esports per i marchi su tutta la linea.
Le campagne di Guild Studios hanno lo scopo di entrare in contatto con il pubblico più giovane in modo più efficace rispetto a pubblicità tradizionale. Il 94 percento della Gen-Alpha – chiunque sia nato dopo il 2010 – si considera un giocatore entusiasta
e i consumatori della Gen-Z sono sempre più interessati all’Ip di gioco al di fuori della riproduzione di video Giochi; Il 53 percento del tempo che i consumatori della Gen-Z trascorrono interagendo con l’Ip di gioco e in modi diversi dal gioco, come guardare tornei o creare contenuti.

Jasmine Skee, Ceo di Guild Esports, spiega: “Creare nuovi flussi di entrate e generare
valore per gli investitori sono gli obiettivi chiave dell’azienda per il 2023. Guild Studios ci consente di monetizzare la nostra vasta esperienza interna negli eSport supportando proprietari di marchi e sponsor con soluzioni innovative campagne, contenuti di marca e pubblicità a una serie di aziende che cercano di aumentare il loro coinvolgimento. Siamo stati lieti di lavorare con Samsung per il lancio del nuovo Galaxy S23. Questa è la terza volta hanno collaborato con noi da quando sono diventati uno dei principali sponsor nel giugno 2021, evidenziando la forza di la nostra proposta di valore e la capacità di interagire con Gen-Z e Gen-Alpha altrimenti difficili da raggiungere consumatori.”

Nick Westwood, vicepresidente senior di Creative and Strategy presso Guild, aggiunge: “Se c’è una cosa che i giovani hanno in comune è che giocano. In un momento in cui i marchi stanno spingendo per raggiungere i futuri acquirenti nella demografia giovanile, il gioco è l’unico settore dell’intrattenimento che possono garanzia di risonanza. Guild Studios è stato creato per fornire la nostra esperienza, pubblico e crescita team di consegna a marchi e proprietari di media. La nostra posizione unica come titolare dei diritti, rete e produttore significa che possiamo fornire risultati diretti. L’opportunità di mercato è stata dimostrata dalla major marchi e entrate a sei cifre che abbiamo già realizzato dall’inizio di questo processo di vendita a metà gennaio”.

 

 

2,230FansLike
2,666FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Una settimana di esports, dal 24 al 30 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: qual è la squadra più utilizzata?

Tutti i numeri che certificano il successo di EA...

Cristiano Ronaldo diventa un guerriero: ecco in quale videogioco

Ci sarà anche Cristiano Ronaldo in Fatal Fury City...

Al via i playoff dell’University Esports

Si terranno questo weekend i playoff per determinare i...

GTA 6: questa notizia conferma il secondo trailer?

Niente da fare per un modder, che ha dovuto...

Anc Legends al posto dei Macko in Lit

I Macko hanno salutato il campionato italiano Lit di...

Scarlatto e Violetto Rivali Predestinati: tutto sulla nuova espansione del GCC Pokémon

The Pokémon Company International ha annunciato che Scarlatto e Violetto -...

Kimi Antonelli: quali sono i suoi videogiochi preferiti?

In una recente intervista, Kimi Antonelli ha dichiarato di...

Doppio colpo Red Bull con Riot Games

Il popolare brand Red Bull sarà ancora partner dell’Lec...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: qual è la squadra più utilizzata?

Tutti i numeri che certificano il successo di EA Sports FC 25. Pochi dubbi sulle squadre più cercate e utilizzate dagli appassionati durante le...

Cristiano Ronaldo diventa un guerriero: ecco in quale videogioco

Ci sarà anche Cristiano Ronaldo in Fatal Fury City of the Wolves: per il portoghese non è la prima volta in un videogioco. Cristiano...

Al via i playoff dell’University Esports

Si terranno questo weekend i playoff per determinare i prossimi finalisti delle University Esports. Le Grand Finals per incoronare i nuovi campioni italiani di University...

Pokémon GO City Safari Milano: tutto quello che c’è da sapere

Un grande evento di Pokémon GO approda per la prima volta in una città italiana: è il City Safari di Milano che vedrà più...