L’organizzazione di esports di cui è socio David Beckham, annuncia il lancio di Guild Studios, la nuova produzione e creatività della società.
Una nuova struttura e una divisione dedicata ai servizi, per offrire soluzioni innovative guidate da campagne per marchi e proprietari di media che desiderano connettersi con il pubblico di esports, giochi, Gen-Z e Gen-Alpha. E’ questa la novità appena lanciata da Guild Esports, l’organizzazione che vede tra i soci fondatori Devid Beckham, che inaugura i suoi Studios. Allo scopo di vendere servizi creativi “end-to-end”, produzione e consulenza nel marketing degli esports direttamente a brand, agenzie e proprietari di media. “Il lancio degli Studios consente a Guild di monetizzare la sua vasta esperienza interna negli esports supportando proprietari di marchi e sponsor con esport e giochi soluzioni di marketing che risuonano con il pubblico giovane con cui Guild interagisce ogni giorno”, spiega la società in una nota.
Non solo. College e team di professionisti di fama mondiale, pongono Guild Studios in una posizione unica per diventare la principale agenzia per consultare ed eseguire brief di gioco ed esports per i marchi su tutta la linea.
Le campagne di Guild Studios hanno lo scopo di entrare in contatto con il pubblico più giovane in modo più efficace rispetto a pubblicità tradizionale. Il 94 percento della Gen-Alpha – chiunque sia nato dopo il 2010 – si considera un giocatore entusiasta
e i consumatori della Gen-Z sono sempre più interessati all’Ip di gioco al di fuori della riproduzione di video Giochi; Il 53 percento del tempo che i consumatori della Gen-Z trascorrono interagendo con l’Ip di gioco e in modi diversi dal gioco, come guardare tornei o creare contenuti.
Jasmine Skee, Ceo di Guild Esports, spiega: “Creare nuovi flussi di entrate e generare
valore per gli investitori sono gli obiettivi chiave dell’azienda per il 2023. Guild Studios ci consente di monetizzare la nostra vasta esperienza interna negli eSport supportando proprietari di marchi e sponsor con soluzioni innovative campagne, contenuti di marca e pubblicità a una serie di aziende che cercano di aumentare il loro coinvolgimento. Siamo stati lieti di lavorare con Samsung per il lancio del nuovo Galaxy S23. Questa è la terza volta hanno collaborato con noi da quando sono diventati uno dei principali sponsor nel giugno 2021, evidenziando la forza di la nostra proposta di valore e la capacità di interagire con Gen-Z e Gen-Alpha altrimenti difficili da raggiungere consumatori.”
Nick Westwood, vicepresidente senior di Creative and Strategy presso Guild, aggiunge: “Se c’è una cosa che i giovani hanno in comune è che giocano. In un momento in cui i marchi stanno spingendo per raggiungere i futuri acquirenti nella demografia giovanile, il gioco è l’unico settore dell’intrattenimento che possono garanzia di risonanza. Guild Studios è stato creato per fornire la nostra esperienza, pubblico e crescita team di consegna a marchi e proprietari di media. La nostra posizione unica come titolare dei diritti, rete e produttore significa che possiamo fornire risultati diretti. L’opportunità di mercato è stata dimostrata dalla major marchi e entrate a sei cifre che abbiamo già realizzato dall’inizio di questo processo di vendita a metà gennaio”.