Guild Esports annuncia il lancio degli Studios per contenuti e creatività

L’organizzazione di esports di cui è socio David Beckham, annuncia il lancio di Guild Studios, la nuova produzione e creatività della società.

Una nuova struttura e una divisione dedicata ai servizi, per offrire soluzioni innovative guidate da campagne per marchi e proprietari di media che desiderano connettersi con il pubblico di esports, giochi, Gen-Z e Gen-Alpha. E’ questa la novità appena lanciata da Guild Esports, l’organizzazione che vede tra i soci fondatori Devid Beckham, che inaugura i suoi Studios. Allo scopo di vendere servizi creativi “end-to-end”, produzione e consulenza nel marketing degli esports direttamente a brand, agenzie e proprietari di media. “Il lancio degli Studios consente a Guild di monetizzare la sua vasta esperienza interna negli esports supportando proprietari di marchi e sponsor con esport e giochi soluzioni di marketing che risuonano con il pubblico giovane con cui Guild interagisce ogni giorno”, spiega la società in una nota.
Non solo. College e team di professionisti di fama mondiale, pongono Guild Studios in una posizione unica per diventare la principale agenzia per consultare ed eseguire brief di gioco ed esports per i marchi su tutta la linea.
Le campagne di Guild Studios hanno lo scopo di entrare in contatto con il pubblico più giovane in modo più efficace rispetto a pubblicità tradizionale. Il 94 percento della Gen-Alpha – chiunque sia nato dopo il 2010 – si considera un giocatore entusiasta
e i consumatori della Gen-Z sono sempre più interessati all’Ip di gioco al di fuori della riproduzione di video Giochi; Il 53 percento del tempo che i consumatori della Gen-Z trascorrono interagendo con l’Ip di gioco e in modi diversi dal gioco, come guardare tornei o creare contenuti.

Jasmine Skee, Ceo di Guild Esports, spiega: “Creare nuovi flussi di entrate e generare
valore per gli investitori sono gli obiettivi chiave dell’azienda per il 2023. Guild Studios ci consente di monetizzare la nostra vasta esperienza interna negli eSport supportando proprietari di marchi e sponsor con soluzioni innovative campagne, contenuti di marca e pubblicità a una serie di aziende che cercano di aumentare il loro coinvolgimento. Siamo stati lieti di lavorare con Samsung per il lancio del nuovo Galaxy S23. Questa è la terza volta hanno collaborato con noi da quando sono diventati uno dei principali sponsor nel giugno 2021, evidenziando la forza di la nostra proposta di valore e la capacità di interagire con Gen-Z e Gen-Alpha altrimenti difficili da raggiungere consumatori.”

Nick Westwood, vicepresidente senior di Creative and Strategy presso Guild, aggiunge: “Se c’è una cosa che i giovani hanno in comune è che giocano. In un momento in cui i marchi stanno spingendo per raggiungere i futuri acquirenti nella demografia giovanile, il gioco è l’unico settore dell’intrattenimento che possono garanzia di risonanza. Guild Studios è stato creato per fornire la nostra esperienza, pubblico e crescita team di consegna a marchi e proprietari di media. La nostra posizione unica come titolare dei diritti, rete e produttore significa che possiamo fornire risultati diretti. L’opportunità di mercato è stata dimostrata dalla major marchi e entrate a sei cifre che abbiamo già realizzato dall’inizio di questo processo di vendita a metà gennaio”.

 

 

2,234FansLike
2,662FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Macko prima finalista di Lit

Il campionato italiano Lit di League of Legends ha...

EA Sports FC 25: il gioco diventa gratis, ecco come scaricarlo

EA Sports FC 25 darà la possibilità di avere...

GTA 6: un poster di 12 anni fa annuncia la data di uscita?

Un poster presente in Max Payne 3 ha previsto...

Hge campioni di Valorant in Spagna: Dnsty superati nel derby

La finale tutta italiana del campionato spagnolo di Valorant...

EA Sports FC 25: prossimo evento in arrivo, quale sarà?

Prosegue senza sosta la lunha serie di eventi legati...

Nella Spagna di Valorant comanda l’Italia: sfida tra Hge e Dnsty

Saranno le due organizzazioni italiane Hge e Dnsty a...

University Esports: al via lo Split 2 di LoL e Valorant

University Esports torna con il suo Split 2, aperto agli studenti...

Europei Pokémon 2025: il programma, le ricompense e come ottenerle

I Campionati Internazionali Europei Pokémon 2025 stanno per tornare a Londra dal...

I Falcons pescano in Italia per Tekken con DanielMado

Il team saudita dei Falcons ha ingaggiato l’italiano DanielMado...

Milan: innovazione anche su Fortnite e Rocket League

La nuova maglia del Milan, che ha esordito a...

Articoli correlati

Macko prima finalista di Lit

Il campionato italiano Lit di League of Legends ha la sua prima finalista del torneo, i Macko Esports. Qualificarsi per due o tre volte consecutive...

EA Sports FC 25: il gioco diventa gratis, ecco come scaricarlo

EA Sports FC 25 darà la possibilità di avere a disposizione alcune modalità del gioco in maniera del tutto gratuita. EA Sports FC 25 Showcase...

GTA 6: un poster di 12 anni fa annuncia la data di uscita?

Un poster presente in Max Payne 3 ha previsto l’uscita di GTA 6? Un metodo già utilizzato in passato, ma ci sono una serie...

Overwatch 2: i Perk sono una rivoluzione competitiva

Overwatch 2 ha appena introdotto uno degli aggiornamenti più impattanti da quando il sequel ha fatto il suo debutto: i Perk. Queste sono abilità...