Guild Esports annuncia il lancio degli Studios per contenuti e creatività

L’organizzazione di esports di cui è socio David Beckham, annuncia il lancio di Guild Studios, la nuova produzione e creatività della società.

Una nuova struttura e una divisione dedicata ai servizi, per offrire soluzioni innovative guidate da campagne per marchi e proprietari di media che desiderano connettersi con il pubblico di esports, giochi, Gen-Z e Gen-Alpha. E’ questa la novità appena lanciata da Guild Esports, l’organizzazione che vede tra i soci fondatori Devid Beckham, che inaugura i suoi Studios. Allo scopo di vendere servizi creativi “end-to-end”, produzione e consulenza nel marketing degli esports direttamente a brand, agenzie e proprietari di media. “Il lancio degli Studios consente a Guild di monetizzare la sua vasta esperienza interna negli esports supportando proprietari di marchi e sponsor con esport e giochi soluzioni di marketing che risuonano con il pubblico giovane con cui Guild interagisce ogni giorno”, spiega la società in una nota.
Non solo. College e team di professionisti di fama mondiale, pongono Guild Studios in una posizione unica per diventare la principale agenzia per consultare ed eseguire brief di gioco ed esports per i marchi su tutta la linea.
Le campagne di Guild Studios hanno lo scopo di entrare in contatto con il pubblico più giovane in modo più efficace rispetto a pubblicità tradizionale. Il 94 percento della Gen-Alpha – chiunque sia nato dopo il 2010 – si considera un giocatore entusiasta
e i consumatori della Gen-Z sono sempre più interessati all’Ip di gioco al di fuori della riproduzione di video Giochi; Il 53 percento del tempo che i consumatori della Gen-Z trascorrono interagendo con l’Ip di gioco e in modi diversi dal gioco, come guardare tornei o creare contenuti.

Jasmine Skee, Ceo di Guild Esports, spiega: “Creare nuovi flussi di entrate e generare
valore per gli investitori sono gli obiettivi chiave dell’azienda per il 2023. Guild Studios ci consente di monetizzare la nostra vasta esperienza interna negli eSport supportando proprietari di marchi e sponsor con soluzioni innovative campagne, contenuti di marca e pubblicità a una serie di aziende che cercano di aumentare il loro coinvolgimento. Siamo stati lieti di lavorare con Samsung per il lancio del nuovo Galaxy S23. Questa è la terza volta hanno collaborato con noi da quando sono diventati uno dei principali sponsor nel giugno 2021, evidenziando la forza di la nostra proposta di valore e la capacità di interagire con Gen-Z e Gen-Alpha altrimenti difficili da raggiungere consumatori.”

Nick Westwood, vicepresidente senior di Creative and Strategy presso Guild, aggiunge: “Se c’è una cosa che i giovani hanno in comune è che giocano. In un momento in cui i marchi stanno spingendo per raggiungere i futuri acquirenti nella demografia giovanile, il gioco è l’unico settore dell’intrattenimento che possono garanzia di risonanza. Guild Studios è stato creato per fornire la nostra esperienza, pubblico e crescita team di consegna a marchi e proprietari di media. La nostra posizione unica come titolare dei diritti, rete e produttore significa che possiamo fornire risultati diretti. L’opportunità di mercato è stata dimostrata dalla major marchi e entrate a sei cifre che abbiamo già realizzato dall’inizio di questo processo di vendita a metà gennaio”.

 

 

2,226FansLike
2,665FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Una settimana di esports, dal 14 al 20 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: l’Abruzzo trionfa nel Torneo delle Regioni

L’Abruzzo ha vinto la terza edizione del Torneo delle...

Haaland: niente EA Sports FC 25, per lui c’è solo questo videogioco

Non è assolutamente un segreto: Erling Haaland è un...

Overwatch Stadium: la trasformazione in MOBA farà bene agli esports?

Overwatch sta per ricevere la modalità più radicalmente diversa...

Il campionato italiano Lit di Lol sarà al Comicon di Napoli

Il campionato italiano Lit di Lol approderà al Comicon...

PSP: Sony vuole davvero lanciare una nuova console portatile?

Le voci di corridoio continuano a rincorrersi: Sony starebbe...

PUBG Mobile: i vincitori del PMGO e le novità esports

Il PUBG Mobile Global Open (PMGO) 2025 ha i...

Counter-Strike 2: un nuovo record e le sue ombre

Lo avevamo predetto quando abbiamo recensito Counter-Strike 2 e...

Here Tomorrow è la nuova cinematica di League of Legends

La seconda stagione del 2025 di League of Legends...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: ecco quando arriva il Team of the Season della Serie A

Italia e Serie A in attesa: il Team of the Season non arriverà a stretto giro su EA Sports FC 25. Tutto quello che...

EA Sports FC 25: l’Abruzzo trionfa nel Torneo delle Regioni

L’Abruzzo ha vinto la terza edizione del Torneo delle Regioni eSport battendo la Toscana 1-0 in finale: la competizione si è giocata su EA...

Esports World Cup 2025: il programma completo

Con sette settimane di competizioni, 2000 giocatori, 200 squadre e 70 milioni di dollari di montepremi, la Esports World Cup 2025 si prospetta già...

Haaland: niente EA Sports FC 25, per lui c’è solo questo videogioco

Non è assolutamente un segreto: Erling Haaland è un grande appassionato di Minecraft. L’indizio arriva dai social. Erling Haaland ha di nuovo stupito le difese...