Guild Esports annuncia il lancio degli Studios per contenuti e creatività

L’organizzazione di esports di cui è socio David Beckham, annuncia il lancio di Guild Studios, la nuova produzione e creatività della società.

Una nuova struttura e una divisione dedicata ai servizi, per offrire soluzioni innovative guidate da campagne per marchi e proprietari di media che desiderano connettersi con il pubblico di esports, giochi, Gen-Z e Gen-Alpha. E’ questa la novità appena lanciata da Guild Esports, l’organizzazione che vede tra i soci fondatori Devid Beckham, che inaugura i suoi Studios. Allo scopo di vendere servizi creativi “end-to-end”, produzione e consulenza nel marketing degli esports direttamente a brand, agenzie e proprietari di media. “Il lancio degli Studios consente a Guild di monetizzare la sua vasta esperienza interna negli esports supportando proprietari di marchi e sponsor con esport e giochi soluzioni di marketing che risuonano con il pubblico giovane con cui Guild interagisce ogni giorno”, spiega la società in una nota.
Non solo. College e team di professionisti di fama mondiale, pongono Guild Studios in una posizione unica per diventare la principale agenzia per consultare ed eseguire brief di gioco ed esports per i marchi su tutta la linea.
Le campagne di Guild Studios hanno lo scopo di entrare in contatto con il pubblico più giovane in modo più efficace rispetto a pubblicità tradizionale. Il 94 percento della Gen-Alpha – chiunque sia nato dopo il 2010 – si considera un giocatore entusiasta
e i consumatori della Gen-Z sono sempre più interessati all’Ip di gioco al di fuori della riproduzione di video Giochi; Il 53 percento del tempo che i consumatori della Gen-Z trascorrono interagendo con l’Ip di gioco e in modi diversi dal gioco, come guardare tornei o creare contenuti.

Jasmine Skee, Ceo di Guild Esports, spiega: “Creare nuovi flussi di entrate e generare
valore per gli investitori sono gli obiettivi chiave dell’azienda per il 2023. Guild Studios ci consente di monetizzare la nostra vasta esperienza interna negli eSport supportando proprietari di marchi e sponsor con soluzioni innovative campagne, contenuti di marca e pubblicità a una serie di aziende che cercano di aumentare il loro coinvolgimento. Siamo stati lieti di lavorare con Samsung per il lancio del nuovo Galaxy S23. Questa è la terza volta hanno collaborato con noi da quando sono diventati uno dei principali sponsor nel giugno 2021, evidenziando la forza di la nostra proposta di valore e la capacità di interagire con Gen-Z e Gen-Alpha altrimenti difficili da raggiungere consumatori.”

Nick Westwood, vicepresidente senior di Creative and Strategy presso Guild, aggiunge: “Se c’è una cosa che i giovani hanno in comune è che giocano. In un momento in cui i marchi stanno spingendo per raggiungere i futuri acquirenti nella demografia giovanile, il gioco è l’unico settore dell’intrattenimento che possono garanzia di risonanza. Guild Studios è stato creato per fornire la nostra esperienza, pubblico e crescita team di consegna a marchi e proprietari di media. La nostra posizione unica come titolare dei diritti, rete e produttore significa che possiamo fornire risultati diretti. L’opportunità di mercato è stata dimostrata dalla major marchi e entrate a sei cifre che abbiamo già realizzato dall’inizio di questo processo di vendita a metà gennaio”.

 

 

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...