Guild esports lancia un team femminile di Rocket League

Guild esports, l’organizzazione esportiva di David Beckham, è pronta a investire in un team femminile di Rocket League.

Tutto nasce da un accordo esclusivo di tre anni tra Guild e Sky per offrire maggiori opportunità alle donne nel settore degli esports e sviluppare la community.

La partnership si focalizzerà su tre aree principali: le donne nel gaming, il coinvolgimento del pubblico e le performance esportive. Sky e Guild puntano a creare un ambiente inclusivo e a sviluppare opportunità professionali adeguate per le donne negli esports.

Sky otterrà anche i diritti sul nome del quartier generale del gruppo a Shoreditch, lo Sky Guild Gaming Center, e diventerà il fornitore ufficiale di wi-fi, banda larga e rete. Inoltre, il logo Sky apparirà in primo piano sulle maglie e sugli edifici della squadra Guild.

«È grandioso che Guild Esports abbia un nuovo fantastico partner in Sky e sono lieto di dargli il benvenuto nella famiglia di Guild», ha dichiarato David Beckham, co-proprietario dell’organizzazione esportiva.

«Siamo molto orgogliosi della nostra partnership con David – ha detto Kal Hourd, amministratore delegato di Guild -. È stato così incredibilmente prezioso per la nostra azienda ed è davvero entusiasta di questo accordo.

Crediamo che questa partnership porterà Guild ai massimi livelli di performance nei quattro videogiochi in cui schieriamo i nostri giocatori professionisti, oltre a farla diventare leader globale nel coaching e nelle prestazioni esportive».

L’importante partnership tra Sky e Guild mette in evidenza quanto Rocket League attiri gli sponsor. La mancanza di violenza e armi nel videogame è un vantaggio, inoltre il gameplay incentrato sull’auto è invitante per i marchi automobilistici.

Un gran numero di brand, tra cui la casa automobilistica Renault, The General Insurance, il gigante dell’e-commerce Shopify, il fornitore di telecomunicazioni Vodafone e ora Mobil 1, ha sponsorizzato o attualmente sponsorizza squadre della Rocket League con accordi sui diritti di denominazione.

Guild ha attualmente squadre competitive anche in Apex Legends, Fifa, Fortnite e Valorant. Quello di Rocket League è il secondo team di sole donne creato dall’organizzazione: il primo è stato il team di Valorant, che ha finora avuto un grande successo.

I fan dell’organizzazione esportiva auspicano che in futuro vengano create sempre più squadre femminili firmate Guild e che l’esempio di uno dei più grandi nomi degli esports nell’Ue spinga altre società all’emulazione.

2,230FansLike
2,665FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Red Bull Instalock: ecco le squadre del torneo femminile di Valorant

Sono appena stati svelati i quattro team che si...

Electronic Arts firma accordo con Amazon Luna

Il publisher Electronic Arts ha firmato un accordo pluriennale...

La community italiana di Lol si appella a Riot Games

La lettera dell’Iniziativa Popolare Esports ha raccolto l’umore della...

Vitality inarrestabili: vincono anche il BLAST Open Spring 2025 di CS2

Il Team Vitality è stato incoronato campione del BLAST...

Nuovo playtest per 2xko: ecco dove

Il prossimo titolo picchiaduro 2xko di Riot Games torna...

eChampions League: nuovo formato e nuovo programma per il 2025

EA Sports FC Pro, il programma esports ufficiale per...

Hamilton protagonista sul nuovo F1 25

Lewis Hamilton sarà in rosso Ferrari sulla copertina del...

Una settimana di esports, dal 24 al 30 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Articoli correlati

Electronic Arts firma accordo con Amazon Luna

Il publisher Electronic Arts ha firmato un accordo pluriennale con Amazon Luna che nel frattempo si espande anche in altri paesi. Numerose novità arrivano per...

Breve guida allo Spring Split 2025 di Lit su Lol

Al via il campionato italiano di Lol targato Pg Esports con lo Spring Split 2025 di Lit con un nuovo formato e nuove squadre. Non...

Nintendo Switch 2: prezzo, specifiche e…un esclusiva di From Software?

Nintendo Switch 2 arriverà il 5 giugno 2025 e porterà con sé nuovi modi di giocare e di mettere in comunicazione i giocatori. I...

G2 entra nella Kings League: lo sbarco negli sport tradizionali

G2 ha appena annunciato che schiererà una squadra di calcio (la G2 FC) nella nuova divisione tedesca della Kings League, una lega globale di...