L’organizzazione nordamericana Nrg Esports ha annunciato una partnership con il titolo mobile Blockchain Guild of Guardians.
Guild of Guardians, gioco di ruolo mobile basato su gettoni non fungibili pubblicato da Immutable e sviluppato da Stepico Games, ha annunciato il lancio di nuovi oggetti da collezione Nft. Un’assoluta novità resa possibile grazie alla collaborazione con l’organizzazione Nrg Esports. L’obiettivo è quello di rafforzare il coinvolgimento dei fan, oltre ad attingere da un mercato inesplorato.
Un nuovo eroe in arrivo
Le novità, però, non finiscono qui. Perché nel videogioco per mobile presto ci sarà spazio per un nuovo eroe, che sarà acquistabile attraverso gli Nft rilasciati prossimamente dai fondatori del videogioco. La collaborazione vedrà anche il lancio in esclusiva mondiale del primo Nft da collezione di Nrg. Un pezzo commerciabile di arte digitale che commemora il monumentale successo dell’organizzazione di Los Angeles nelle varie competizioni a cui ha partecipato.
Il commento
“L’ascesa della proprietà digitale – ha ammesso Derek Lau, Game Director di Guild of Guardians – è un enorme indicatore di come si evolverà il mercato degli sport elettronici. Seguendo l’esempio di organizzazioni come Nrg, ci aspettiamo che sempre più marchi offrano Nft esclusivi e da collezione ai loro fan.
I numeri di Nrg
Fondata dai co-proprietari dei Sacramento Kings Mark Mastrov e Andy Miller nel novembre 2015, Nrg si è evoluta in una delle organizzazioni più rinomate al mondo. Tra i suoi investitori spazio per alcuni dei più grandi nomi dell’arena sportiva tra cui Shaquille O’Neal, Jimmy Rollins e Alex Rodriguez. L’azienda, inoltre, vanta una base di fan impressionante con canali di contenuti che raggiungono oltre 34 milioni di visualizzazioni uniche al mese.
I benefici per Guild of Guardians
Come parte della collaborazione, Guild of Guardians avrà accesso alla fanbase di Nrg, consentendo al gioco di attingere a una fascia demografica altamente impegnata. Nel frattempo, la partnership permetterà a Nrg di portare il coinvolgimento a un livello superiore. Verrà fornito ai fan, infatti, un modo nuovo e innovativo per interagire con le loro squadre preferite e potenzialmente trarne profitto.