Guild Esports, organizzazione esports globale tra i cui investitori figura anche David Beckham, ha annunciato di aver siglato un accordo con Bitstamp, una delle società di compravendita di cryptovalute più longeve al mondo, che prevede la sponsorizzazione a livello mondiale del brand dei Guild per tre anni a 4,5 milioni di sterline. La sponsorizzazione prenderà via il 29 gennaio 2022.
Si tratta del più grande accordo di sponsorizzazione ottenuto da Guild Esports nella sua storia e genererà un fatturato annuo di 1,5 milioni di sterline nel periodo di tre anni. Come parte dell’accordo Bitstamp riceverà i diritti di marketing e un’importante visibilità sulla maglia della squadra di Guild e apparirà anche nei contenuti social e digitali con i giocatori professionisti e i creatori di contenuti del club. Il logo e il marchio di Bitstamp saranno integrati persino nel nuovo quartier generale londinese di punta di Guild, la cui apertura è prevista a breve nei primi mesi del 2022.
Inoltre, Guild e Bitstamp collaboreranno allo sviluppo di numerosi progetti e attivazioni volti a incrementare la fan base dei Guild e l’esperienza dei clienti di Bitstamp, oltra a creare contenuti di alta qualità che la community di esport si aspetta da Guild. D’altronde Bitstamp vanta un’esperienza decisamente importante nel campo delle cryptovalute, presente sul mercato fin dal 2011. Nel 2014 è addirittura diventata la prima società di scambi in assoluto a condurre un audit finanziario di un’azienda di criptovalute. Bitstamp è stato anche il primo scambio di Bitcoin con licenza nazionale al mondo quando la sua base nell’UE, il Lussemburgo, gli ha concesso una licenza di istituto di pagamento nel 2016, garantendo la regolamentazione dello scambio in tutta Europa.
Kal Hourd, amministratore delegato di Guild Esports, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Bitstamp in Guild come nostro partner ufficiale per lo scambio di criptovalute. Ci consentirà inoltre di offrire contenuti creativi e di alta qualità e un’esperienza significativa al nostro pubblico in un modo che è autentico sia per l’identità di Guild che per quella di Bitstamps. La nostra pipeline di nuove opportunità di business rimane forte poiché il crescente pubblico di rete di Guild di fan e prestazioni dei team continua ad attirare un forte interesse da un’ampia sezione trasversale di inserzionisti del marchio. Di conseguenza, non vediamo l’ora di portare più sponsor a bordo a tempo debito”.
Julian Sawyer, CEO di Bitstamp, ha aggiunto: “La collaborazione con un’organizzazione creativa e in rapida crescita con un pubblico digitale e mondiale come Guild, è una scelta naturale per noi. Lavorare insieme per raggiungere gli appassionati di eSport e giochi è un momento significativo per noi e per i nostri piani di crescita mentre continuiamo a portare il nostro servizio affidabile a un pubblico più mainstream che riconosce i vantaggi dell’investimento in criptovalute “.