Hades 2 è perfetto, e non è finito – anteprima

Abbiamo giocato in early access (anteprima) al nuovo Hades 2 e già così è perfetto, e non è nemmeno finito.

Quando il primo Hades è uscito ha dimostrato all’intera industria cosa era possibile fare con un roguelike, dando inizio a una primavera all’interno del genere di cui, ancora oggi, raccogliamo i frutti. Ora che il secondo capitolo di questa serie, Hades 2, è entrato in early access, abbiamo capito quanto gli sviluppatori di Supergiant Games avessero ancora da dare.

Di norma i giochi in early access sono un acquisto sulla fiducia, un modo per dare agli sviluppatori del supporto economico aspettando l’uscita ufficiale giocando una versione non del tutto finita del loro videogioco. Hades 2, invece, è completo all’85% e la maggior parte delle sue drastiche novità alla formula del primo sono già assolutamente godibili.

Hades 2 perfetto anteprima

Il passo avanti più sostanzioso di Hades 2 rispetto al suo predecessore è la sua protagonista Melinoe. Sorella di Zagreus, strega cresciuta da Ecate (la dea della magia nera) e legittima erede del mondo dei morti, ha la missione di abbattere Crono, il malvagio titano del tempo che si è preso l’oltretomba e tiene in ostaggio la sua famiglia. Per farlo può contare su nuove armi, il suo bastone iniziale secondo noi resta la più forte, e una serie di abilità speciali che utilizzano il mana, la nuova risorsa a disposizione di chi gioca.

Tenendo premuti i tasti delle abilità classiche, infatti, ne scatenerete versioni più potenti, influenzate anche dai doni degli dei, che infliggono più danni e consumano mana. Questo aspetto conferisce una dimensione tutta nuova al gioco che più che sulla forza bruta ora si concentra su una danza fatta di schivate, magie, colpi, ultimate (per gentile concessione della dea della Luna Selene) e persino armature, intessute per voi nientemeno che da Aracne.

Hades 2 perfetto anteprima

La mitologia greca torna a splendere tra le mani di Supergiant Games che ha reimmaginato i suoi déi ancora più belli e carismatici rispetto al passato. Il gioco, infatti, è completamente doppiato e tradotto con superbia e garantisce un’esperienza completamente immersiva. La storia, di cui non vi diremo nulla, poi, è molto più ramificata rispetto al passato. Non solo c’è un’avventura nelle profondità, ma anche la superficie ha boss nuovi, nemici agguerriti, risorse e avventure da scoprire. Il gioco è praticamente grande il doppio rispetto all’originale.

Da vera strega, poi, Melinoe ha a disposizione un mazzo di tarocchi, che si sblocca progressivamente, per modificare le sue abilità e i suoi potenziamenti. Potrete equipaggiare solo un numero limitato di carte (quindi di bonus) e le possibilità sono davvero tante. In più il gioco è tappezzato delle più diverse risorse da raccogliere e utilizzare nel vostro calderone in modo da compiere sortilegi per farvi progredire e invitare più persone nell’Erebo, il vostro hub di gioco.

Hades 2 perfetto anteprima

Anche se manca il finale, gli artwork di diversi personaggi non sono definitivi, le icone di alcune sezioni sono tutte uguali e manca tutta la seconda parte della storia in superficie, non ci viene per niente difficile raccomandarvi Hades 2 che, come il buon vino, non farà altro che migliorare in early access. Arriveranno più armi, nemici, livelli, boss, doni degli dei e oggetti per farvi massacrare ancora di più i nemici della casata di Ade.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...