Halo Infinite: multiplayer già disponibile, ecco come averlo

Microsoft ha sorpreso i fan del gaming targato Xbox lunedì con il lancio anticipato del multiplayer di Halo Infinite. Voci su un possibile lancio del multiplayer di Halo Infinite sono apparse durante il fine settimana e Microsoft lo ha reso ufficiale come parte delle celebrazioni per il 20° anniversario di Xbox.

La modalità multiplayer multipiattaforma di Halo Infinite dovrebbe ora essere disponibile per tutti su Xbox One, Xbox Series S / X e PC per provarla in versione beta. Questa beta include l’accesso alla prima stagione con tutte le mappe principali e le funzionalità del Battle Pass. Qualsiasi progresso nella modalità multiplayer resterà salvato il giorno di lancio l’8 dicembre.

Inizialmente, c’erano alcuni ostacoli nel scaricarlo da Xbox o tramite Windows Store: all’inizio, il gioco free-to-play si presentava solo come parte dell’abbonamento Xbox Game Pass e alcuni giocatori hanno avuto problemi anche a lanciarlo. Microsoft ha suggerito che i giocatori avrebbero dovuto riavviare le loro console e il direttore della community di Halo, Brian Jarrard, ha confermato che alcuni giocatori stavano riscontrando errori al momento del lancio poiché “la build era ancora in fase di pubblicazione”.

Ora il gioco funziona bene su Xbox e non abbiamo avuto problemi ad avviare le partite su PC tramite Steam. Hanno impiegato un po’ più del solito a caricare, indugiando sulle schermate di avvio. Su Xbox, è un’installazione da 25 GB; Steam inizia con un download da 23,7 GB che si espande fino a 26 una volta installato.

343 Industries, gli sviluppatori di Halo Infinite, hanno iniziato a mostrare la modalità multiplayer del gioco a luglio con un’anteprima multiplayer di Halo Infinite alla fine di settembre disponibile per tutti i giocatori Xbox. Il 15 novembre segna 20 anni da quando l’Xbox originale ha debuttato insieme ad Halo: Combat Evolved. Microsoft ha annunciato il lancio anticipato del multiplayer di Halo Infinite durante uno streaming speciale per celebrare il 20° anniversario.

Non sorprende che l’evento Xbox fosse quasi tutto a tema Halo dopo che più di 81 milioni di copie della serie sono state vendute in tutto il mondo. È un franchise popolare che ha visto più di 3 milioni di giocatori mettere le mani sulla Halo: The Master Chief Collection su PC e Xbox One durante la sua prima settimana di lancio.

2,230FansLike
2,665FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Red Bull Instalock: ecco le squadre del torneo femminile di Valorant

Sono appena stati svelati i quattro team che si...

Electronic Arts firma accordo con Amazon Luna

Il publisher Electronic Arts ha firmato un accordo pluriennale...

La community italiana di Lol si appella a Riot Games

La lettera dell’Iniziativa Popolare Esports ha raccolto l’umore della...

Vitality inarrestabili: vincono anche il BLAST Open Spring 2025 di CS2

Il Team Vitality è stato incoronato campione del BLAST...

Nuovo playtest per 2xko: ecco dove

Il prossimo titolo picchiaduro 2xko di Riot Games torna...

eChampions League: nuovo formato e nuovo programma per il 2025

EA Sports FC Pro, il programma esports ufficiale per...

Hamilton protagonista sul nuovo F1 25

Lewis Hamilton sarà in rosso Ferrari sulla copertina del...

Una settimana di esports, dal 24 al 30 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Articoli correlati

Electronic Arts firma accordo con Amazon Luna

Il publisher Electronic Arts ha firmato un accordo pluriennale con Amazon Luna che nel frattempo si espande anche in altri paesi. Numerose novità arrivano per...

Breve guida allo Spring Split 2025 di Lit su Lol

Al via il campionato italiano di Lol targato Pg Esports con lo Spring Split 2025 di Lit con un nuovo formato e nuove squadre. Non...

Nintendo Switch 2: prezzo, specifiche e…un esclusiva di From Software?

Nintendo Switch 2 arriverà il 5 giugno 2025 e porterà con sé nuovi modi di giocare e di mettere in comunicazione i giocatori. I...

G2 entra nella Kings League: lo sbarco negli sport tradizionali

G2 ha appena annunciato che schiererà una squadra di calcio (la G2 FC) nella nuova divisione tedesca della Kings League, una lega globale di...