Halo Infinite: multiplayer già disponibile, ecco come averlo

Microsoft ha sorpreso i fan del gaming targato Xbox lunedì con il lancio anticipato del multiplayer di Halo Infinite. Voci su un possibile lancio del multiplayer di Halo Infinite sono apparse durante il fine settimana e Microsoft lo ha reso ufficiale come parte delle celebrazioni per il 20° anniversario di Xbox.

La modalità multiplayer multipiattaforma di Halo Infinite dovrebbe ora essere disponibile per tutti su Xbox One, Xbox Series S / X e PC per provarla in versione beta. Questa beta include l’accesso alla prima stagione con tutte le mappe principali e le funzionalità del Battle Pass. Qualsiasi progresso nella modalità multiplayer resterà salvato il giorno di lancio l’8 dicembre.

Inizialmente, c’erano alcuni ostacoli nel scaricarlo da Xbox o tramite Windows Store: all’inizio, il gioco free-to-play si presentava solo come parte dell’abbonamento Xbox Game Pass e alcuni giocatori hanno avuto problemi anche a lanciarlo. Microsoft ha suggerito che i giocatori avrebbero dovuto riavviare le loro console e il direttore della community di Halo, Brian Jarrard, ha confermato che alcuni giocatori stavano riscontrando errori al momento del lancio poiché “la build era ancora in fase di pubblicazione”.

Ora il gioco funziona bene su Xbox e non abbiamo avuto problemi ad avviare le partite su PC tramite Steam. Hanno impiegato un po’ più del solito a caricare, indugiando sulle schermate di avvio. Su Xbox, è un’installazione da 25 GB; Steam inizia con un download da 23,7 GB che si espande fino a 26 una volta installato.

343 Industries, gli sviluppatori di Halo Infinite, hanno iniziato a mostrare la modalità multiplayer del gioco a luglio con un’anteprima multiplayer di Halo Infinite alla fine di settembre disponibile per tutti i giocatori Xbox. Il 15 novembre segna 20 anni da quando l’Xbox originale ha debuttato insieme ad Halo: Combat Evolved. Microsoft ha annunciato il lancio anticipato del multiplayer di Halo Infinite durante uno streaming speciale per celebrare il 20° anniversario.

Non sorprende che l’evento Xbox fosse quasi tutto a tema Halo dopo che più di 81 milioni di copie della serie sono state vendute in tutto il mondo. È un franchise popolare che ha visto più di 3 milioni di giocatori mettere le mani sulla Halo: The Master Chief Collection su PC e Xbox One durante la sua prima settimana di lancio.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...